News Sportivi

Come risolvere l’errore 4b538e50 di NBA 2K21

nba-2k21-the-city

Molti giocatori del titolo sportivo NBA 2K21 stanno avendo un problema comune, cioè il codice errore 4b538e50. È un problema irrisolvibile? Bisogna disinstallare e reinstallare il gioco? No. Ecco come risolverlo.

Soluzione al codice errore 4b538e50 di NBA 2K21

Il codice errore 4b538e50 è un problema molto comune a tutti i giocatori del titolo dedicato al basket di 2K, NBA 2K21. Infatti, perfino gli sviluppatori di 2K sono a conoscenza del problema. Ma ecco cosa puoi fare nel caso tu stia giocando da PlayStation 4.

beats-of-the-easts-NBA-2K21
Ecco la città! – Fonte (2K)

La prima cosa da fare, come spesso accade in questi casi, è controllare se il software è aggiornato all’ultima versione. Per farlo, prima di avviare NBA 2K21, premi il tasto Options e seleziona “verifica aggiornamenti”, così facendo, nel caso dovessi avere una versione più vecchia ti si aprirà il prompt per avviare l’aggiornamento.


Il tuo gioco è aggiornato ma hai ancora lo stesso codice errore? Evidentemente dovrai riconfermare il tuo indirizzo email. Ecco come fare:

  • Vai sul sito ufficiale di 2K
  • Troverai “sign in” nell’angolo superiore destro
  • Inserisci l’account e password di “Il Mio Giocatore”
  • Una volta entrato, ci sarà automaticamente la verifica tramite login

Un’altra causa dell’errore è l’aver superato numero massimo di account NBA 2K disponibili. Sì, la software house di NBA 2K21 ha messo un tetto massimo di cinque. Nel caso tu abbia sforato, il sistema di sicurezza non ti permetterà di accedere ai server, a meno che tu non acceda con uno dei primi cinque account. Quindi, per risolvere il codice errore 4b538e50 basta solo non entrare nel sesto account.

L’ultimo bastone tra le ruote che potresti avere è NBA 2K21 che ti impedisce di connettere ai server del titolo. Ma non disperare, ecco come risolvere tutto, passo dopo passo:

  • Da un PC (connesso alla stessa rete della console) apri il menu di Windows e digita “CMD” (oppure “prompt dei comandi”) e dai un invio.
  • All’interno del prompt dei comandi, inserisci questa stringa: pathping -n 104.255.107.131
  • Dopo un paio di secondi dovresti vedere apparire una serie di statistiche a schermo da copiare. Come fare per copiarle tutte? Tasto destro su un punto qualsiasi della finestra e clicca su “seleziona tutto”. Premi di nuovo il tasto destro del mouse e questa volta seleziona “copia”. Dove dovrai incollarlo? Sul blocco note.
  • Dopo aver incollato, ritorna alla finestra del pronto e scrivi: tracert 104.255.107.131 e premi invio. Aspetta un po’ e vedrai “Trace Complete”, e manda tutto al sito ufficiale di NBA 2K21.
nba 2k21 pubblicità ads adv 2k
Su quale piattaforma giochi? – Fonte (2K)

Beh, una serie di molteplici soluzioni disponibili per un problema che potrebbe essere risolto con una patch. Speriamo sia così. Ma hai visto le ultime novità sul quartiere di NBA 2K21? Beh, sappi che ora sarà una città!


Sei riuscito a risolvere il problema? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.