NBA 2K entra nelle scuole superiori americane. Sì, il publisher del gioco ha collaborato con PlayVS per portare il franchise eSport in tantissime High School degli Stati Uniti d’America e in Canada.
NBA 2K diventa un modo per far scontrare le scuole americane
NBA 2K diventa una costola di educazione fisica. Grazie alla collaborazione tra PlayVS e 2K, vedremo il titolo nella lineup in primavera. Gli studenti si dovranno scontare tramite match online grazia a un programma organizzato da PlayVS.
NBA 2K, inoltre, farà giocare tutti anche in modalità solitaria. Infatti, i match saranno uno contro uno e giocati in quarti di cinque minuti. La Stagione avrà il formato in partite al meglio di tre, mentre le Finali saranno al meglio delle cinque. Ovviamente i giocatori non possono scegliere squadre storiche e quelle considerati All-Time, ma solo le squadre moderne.
Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!
Il CEO di PlayVS, Delane Parnell, ha commentato l’arrivo di NBA 2K dicendo: «il titolo è uno dei titoli più richiesti dalla nostra community di giocatori, per le High School questo è un momento monumentale per portare a scuola il mondo dell’eSport. Cosa che noi ci poniamo come obiettivo fin dalla nostra fondazione».
PlayVS ha anche spiegato che NBA 2K nelle scuole potrebbe significare anche un maggiore interesse del mondo scolastico al mondo videoludico e dell’eSport. Il videogioco, se usato nel modo giusto, può anche essere un modo per migliorare le condizioni di studio dei ragazzi e delle ragazze, così da migliorare a 360 gradi. Chissà se vedremo mai una cosa del genere anche in Italia. Sì, perché anche in Giappone abbiamo visto l’apertura di una vera e propria “scuola di eSport”.
Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!
Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!