News Sportivi

Napoli su PES in esclusiva! Serie A impoverita per FIFA

napoli su pes 2022

Il Napoli su PES sarà un’esclusiva! Sì, i partenopei ha una parternship con Konami! Per questo motivo, il centro d’allenamento del club di Laurentiis ha cambiato nome. Ora è il SSC Napoli KONAMI Training Center! Ma cosa significa questa collaborazione per PES e FIFA? Scopriamolo insieme!

Napoli su PES: la serie A si spacca tra i due giganti

Napoli su PES sarà esclusiva solo durante la stagione calcistica 2022/23. Dunque i giocatori di FIFA sono salvi, almeno per la prossima season. Infatti, la squadra allenata da Gattuso sarà su FIFA 22, ma non nell’edizione successiva. Mentre per quanto riguarda PES non ci sarà alcun tipo di problema.

napoli su pes 2022 partnership
Contento di questa partnership? – Fonte (Konami)

Il Presidente di Konami, Naoki Morita, ha voluto commentare la nuova partnership che vedrà Napoli su PES con «stiamo cercando di far diventare eFootball PES il videogioco definitivo per quanto riguarda il calcio italiano».


La software house sa esattamente che noi italiani amiamo il calcio, quindi cercare di ottenere tutte le squadre della Serie A è un ottimo investimento. Visto che sarà anche un danno al titolo di EA Sports.

Ovviamente, avere il Napoli su PES in esclusiva, significa avere tutte le maglie ufficiali. Così come lo stemma e lo stadio Maradona. Mentre FIFA non avrà più nulla, lo stadio sarà generico e i volti non saranno aggiornati tramite la scannerizzazione del volto. Per festeggiare la collaborazione tra il club di Laurentiis e Konami, sul canale ufficiale YouTube abbiamo un video!

La notizia “Napoli su PES” è davvero un brutto colpo per FIFA, visto che tantissime delle squadre italiane si trovano sul titolo di Konami. Le uniche ad aver sottoscritto un contratto con EA Sports sono il Milan, l’Inter e il Monza. Se non ricordi di questa partnership, ecco il nostro articolo!


Che ne pensi? Credi che ora il calcio sarà ancora più spaccato? Acquisterai FIFA o PES? Credi che Konami si concentrerà anche sulla Serie B e leghe minori? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.