News Simracing Sportivi

Mod di Assetto Corsa aggiunge l’auto di Kirby!

mod di assetto corsa kirby

Le mod di Assetto Corsa sono davvero famose. Sì, il primissimo titolo realizzato dagli italiani di Kunos Simulazione e su PC è pieno di mod. Una di queste aggiunge l’auto di Kirby, così da poter vincere le gare con un tocco di rosa.

Una Mod di Assetto Corsa per diventare Kirby

In uno dei trailer di Kirby e La Terra Perduta possiamo vedere la tenera pallina rosa prendere la forma di un auto. Per questo motivo, il modder Gary J Paterson ha deciso di inserire quell’auto all’interno del simulatore. Sì, esiste una mod di Assetto Corsa con l’auto di Kirby.

kirby mod di assetto corsa spa
Pronto ad affrontare l’Eau Rouge? – Fonte (Gary J Paterson)

La mod di Assetto Corsa può essere scaricata da RaceDepartment ed è la quarta realizzata da Paterson. Secondo quanto spiegato, è un lavoro di pochi giorni e sembra davvero ben fatta, visto il pochissimo tempo a disposizione.


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Kirby quindi arriverà con una mod di Assetto Corsa, e ci sono anche dei video che mostrano la modifica del gioco. Sì, vedrai un sacco di Kirby su uno dei circuiti più complicati mai visto nella storia: il Nürburgring Nordschleife. Ed è davvero uno spettacolo, soprattutto per com’è stato realizzata la mod. Il video è stato pubblicato su Twitter da No Context Kirby, ed è davvero divertente da vedere, non oso immaginare da giocare!

Immagina una 24 ore su questa pista, ma con quest’auto.

Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.