News Sportivi

La manutenzione per eFootball Season 2 durerà 4 giorni

efootball season 2

Konami vuole prendersi il suo tempo per lanciare eFootball Season 2, infatti, ha fatto sapere che la manutenzione dei server durerà ben 4 giorni. Questo significa che il gioco sarà inaccessibile per la sua componente online per tutta la durata della manutenzione. Non sarà un po’ troppo? E soprattutto, perché prendersi tutto questo tempo, se già il gioco è uscito in ritardo di mesi? Ecco qui sotto tutti i dettagli!

eFootball Season 2: quando arriva?

Tra eFootball Season 2 e la separazione tra FIFA ed Electronic Arts, quest’anno il mondo videoludico calcistico sembra davvero rivoluzionato. Cosa che ha portato anche alla presenza di altri titoli che possano fare da concorrente in questo mercato dominato fin’ora dall’ex-PES e il franchise FIFA

efootball season 2 neymar gameplay
Che ne pensi, ora, del nuovo eFootball? – Fonte (Konami)

Soprattutto il percorso che ha portato all’uscita di eFootball è davvero particolare, dopo mesi di ritardo è uscito il gioco che tutti gli appassionati dello sport meritano, seppur ancora maciullato. Sì, perché manca tutta la componente offline che sarà aggiunta più tardi. Inoltre, Konami ha deciso di optare per un sistema a “stagioni”, cosa tipica dei giochi free to play, categoria alla quale appartiene il suo gioco. 


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

E proprio per questo motivo, gli sviluppatori nipponici si stanno preparando ad accogliere eFootball Season 2, con la classica manutenzione dei server. Ma se in Genshin Impact dura cinque ore o in Fortnite sempre qualche giro di orologio, nel caso del gioco calcistico dovrai aspettare ben quattro giorni. La notizia è arrivata tramite l’account ufficiale Twitter del gioco. Ti lascio il post qui sotto. 

Il thread disponibile su Twitter spiega che la manutenzione che porterà a eFootball Season 2 durerà dal 30 maggio al 2 giugno e durante questo lungo periodo, di cui si scusano, sarà possibile solo giocare alla difficoltà “beginner” e solo per match della durata di 10 minuti. Ma dopo la manutenzione ci sarà la Season 2? Assolutamente no. Gli sviluppatori stanno solo preparando il terreno d gioco, perché eFootball Season 2 arriverà il 16 giugno, accompagnato da una serie di eventi in-game che saranno annunciati più in là.

Quindi c’è davvero bisogno di prendersi tutto questo tempo? Beh, per Konami evidentemnete sì. L’aggiornamento in arrivo che prepara tutto sembra avere fondamentale importanza per la condivisione di dati tra le versioni mobile e quelle console/PC. Inoltre, con eFootball Season 2 potrebbero anche arrivare nuove modalità di gioco. In altre parole: Konami ora vuole prendersi tutto il tempo che serve, e non fare più una corsa che ha portato al disastro, mesi fa.


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.