Logitech G ha presentato due nuovi prodotti per il sim racing: PRO Racing Wheel e PRO Racing Pedals che faranno da nuovo setup per chi vuole approcciarsi al mondo delle corse simulative.
Indice dei Contenuti
PRO Racing Wheel e Pedals per un’esperienza da simracer
Il PRO Racing Wheel e il PRO Racing Pedals sono due nuovi prodotti realizzati da Logitech G e annunciati insieme alla nuova console per il cloud gaming: Logitech G Cloud, di cui puoi approfondire le specifiche grazie al nostro articolo. La coppia di prodotti per il simracing ti permetterà di avere un’esperienza quanto più realistica possibile visto che il PRO Racing Wheel ha un motore Direct Drive e un force feedback TRUEFORCE che darà una connessione precisa tra reale e virtuale. Qui sotto trovi delle foto, clicca su quella che preferisci per zoommare!
Infatti, il nuovo motore del PRO Racing Wheel potrà avere una forza di ben 11 newtonmetri con una latenza decisamente bassa, questo significa che i simracer avranno una fisica e livello di precisione decisamente più alto rispetto ad altri volanti. Soprattutto perché si avrà un force feedback quasi istantaneo e il motore renderà ciò che avrai sotto il cofano decisamente più realistico.
Il PRO Racing Wheel è disponibile in due versioni ed è compatibile con PlayStation 4, Xbox One, PC e console di nona generazione: PlayStation 5, Xbox Series X e Xbox Series S. Sono disponibili da ora e hanno un prezzo consigliato di 1.099 euro per il volante e 389 euro per la pedaliera, acquistabili sul sito web di Logitech G.
Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!
Caratteristiche di volante e pedaliera
Un volante che punta al realismo puro
Il PRO Racing Wheel offre una serie di migliorie, come un posizionamento dei tasti e delle manopole più facilmente raggiungibili anche solo con i pollici, così da non dover mai staccare le mani dal volante. Mentre per quanto riguarda il cambio, avrai delle palette con un sistema magnetico che utilizza dei sensori contactless così da avere un sensazione di meccanica realistica che simula al 100% quello delle auto da corsa.
Inoltre, non si sono dimenticati della doppia frizione, che avranno una funzione diversa in base alla gara e ti darà la sensazione della partenza dalla griglia di partenza. Dulcis in fundo, è possibile smontare e rimontare il PRO Racing Wheel in modo semplice, che sia sulla scrivania o su un racing seat.
La pedaliera si adatterà a te!
E per quanto riguarda i PRO Racing Pedals? Prima di tutto bisogna dire che hanno un freno a cella di carico super-realistico e personalizzabili, così da potersi adattare al tuo stile di guida. Inoltre, riescono a registrare la forza esercitata sul pedale, così da migliorare la memoria muscolare e dosare perfettamente la potenza frenante, così da poter eseguire dei sorpassi in frenata davvero impressionanti.
Personalizzazione? Ci sarà! Come già detto, sarà possibile rendere i singoli pedali più duri o più morbidi in base alle proprie esigenze. In ultimo, ma non per questo meno importante: ogni pedale può essere spostato per creare la spaziatura corretta per ogni pilota, mentre i moduli sono rimovibili, così da rendere la personalizzazione decisamente semplice e adatta a tutti.
Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!
Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!