News Simracing Sportivi

Leak di Forza Motorsport 8 dividono i fan: perché?

leak di forza motorsport reddit

Ecco che i leak di Forza Motorsport 8 rompono il lunghissimo silenzio, ormai durato due anni. Sì, perché pare che confermi l’uscita del simulatore anche per la console di ottava generazione: Xbox One. Cosa che secondo l’annuncio degli sviluppatori non doveva accadere. Ma quindi, perché i fan si sono scontrati tra di loro? E quali sono questi leak? 

I leak di Forza Motorsport 8 creano un gap tra i giocatori

L’annuncio di Forza Motorsport 8 è arrivato ormai due anni fa: il 23 luglio 2020. In questa sede gli sviluppatori hanno fatto sapere che il titolo sarebbe uscito solo su console di nona generazione (Xbox Series X e Xbox Series S) e PC. Mentre i leak di Forza Motorsport 8 che ti lascio qui sotto sembrano affermare l’opposto.

Da quel momento in poi c’è stato un silenzio davvero assordante, ma i leak di Forza Motorsport 8 questa volta hanno avuto il rombo di motore V10 e si sono fatti sentire tantissimo e hanno riempito questo silenzio che fa preoccupare i fan della serie. Questa voce è arrivata direttamente da Reddit, dove un utente ha pubblicato delle foto del gioco mentre gira su Xbox One. La veridicità dei leak è arrivata poi da un commento successivo, quindi si tratta del titolo in fase di sviluppo. Ed è qui che si è scatenato il caos. Le foto mostrano una grafica terrificante? No. Semplicemente il titolo stava girando su Xbox One. Mentre gli sviluppatori di Turn 10 Studios avevano assicurato che non sarebbe arrivato su quella console


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Il leak di Forza Motorsport 8 fa quindi preoccupare coloro che vogliono prestazioni e grafica quanto più alta possibile. Cosa che potrebbe essere limitata dall’arrivo del racing game anche su piattaforme più vecchie. Così come accade alcune volte. Ma è molto probabile che il titolo non sarà cross-gen, quindi gli sviluppatori possono scalare il gioco in base alla piattaforma dove girerà. Così farebbe contenti tutti. Soprattutto perché fondamentalmente Forza Motorsport 8 è lo stesso gioco da sempre, quindi è proprio l’aspetto tecnico – grafica e performance – a dover dare il meglio di loro per far urlare i fan. Cosa che secondo alcuni sarà castrata dall’uscita del titolo anche su Xbox One. Tu da che parte stai?

leak di forza motorsport 8
Per me l’importante è che il titolo giri bene, a prescindere dalla piattaforma! – Fonte ([deleted] @Reddit)

Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.