La eNazionale italiana di basket ha vinto la Conference Europea del torneo FIBA eSports Open 2020 su NBA 2K20. Un altro risultato prestigioso, visto che gli eAzzurri (con altri giocatori!) hanno trionfato anche ad eEuro2020 su PES!
Il team azzurro ha vinto otto partite su otto, chiudendo a punteggio pieno la prima manifestazione di eBasket organizzata dalla Federazione Internazionale. Niente da fare per le altre 16 partecipanti, di cui 9 europee.
La eNazionale ha dominato gli Europei di NBA 2K20!
E la vittoria è stata dedicata ad Alex Zanardi, il paraciclista ed ex pilota che al momento si trova in terapia intensiva a causa del terribile incidente del 19 giugno. Le parole del capitano della squadra, Ilyass “KingOfAssists” Kamal, di soli 20 anni, sono state:
Siamo stati tutti sconvolti dall’incidente di Alex Zanardi. Gli siamo vicini e dedichiamo a lui la nostra vittoria.
Non solo, alcune parole gentili sono state dedicate a un compagno di squadra: Artem “FabalousFabalo” Kulyk. È stato un punto di riferimento per il giovane capitano, riuscendo a dargli l’energia e la motivazione per andare avanti.
Tornando al torneo, invece, Kamal ha svelato che la squadra più dura da affrontare è stata la Spagna, incontrata nella terza giornata: «Per noi è stata come una finale per il primo posto», infatti hanno dovuto studiare ogni singola mossa degli spagnoli per averne poi la meglio. Secondo il capitano, però, l’arma segreta è stata l’enorme pressione che sono riusciti a mettere alla squadra avversaria!
Anche la Federazione Internazionale si è congratulata con la eNazionale tramite un cinguettio sul profilo ufficiale Twitter.
Voi che ne pensate? Avete seguito l’evento? Credete che prima o poi questo tipo di manifestazione sportiva arriverà anche in TV così come il basket o il calcio “vero”? Fateci sapere la vostra utilizzando i nostri social!