Sportivi

La modalità Ultimate Team ha fruttato 1 milione e mezzo di dollari ad EA nel 2020

FIFA 20 ea sports

EA Sports ha segnato un nuovo record di incassi in questo 2020. La sua modalità più redditizia, Ultimate Team, ha fruttato un milione e quattrocentonovanta mila dollari alla casa americana, battendo di gran lunga l’annata precedente.

Il lockdown che ha confinato molte persone in casa ha sicuramente fatto la sua parte ma Ultimate Team si sta dimostrando un vero e proprio juggernaut in tema vendite.

Ultimate Team continua a fare la fortuna di EA!

EA Sports è al contempo uno dei publisher più amati e più odiati.


Capace di tirare fuori dal cilindro giochi del calibro di Apex Legends e di portare avanti franchise storici come FIFA e Madden, EA è riuscita a ritagliarsi un posto nel cuore di quasi ogni giocatore, per un motivo o per l’altro.

Senza ombra di dubbio, e i dati lo confermano, Ultimate Team è la modalità più amata attraverso tutti i suoi simulatori sportivi. Con una crescita annuale costante dal 2015, UT è riuscita a fruttare quasi un milione e mezzo di dollari alla casa americana nel solo 2020, con la cifra destinata a salire.

Questa crescita esponenziale è ancora più impressionante se vista sotto un altro punto di vista. Il gioco minore di EA, NBA Live, non è stato prodotto quest’anno, riducendo il potenziale di vendite. Nonostante ciò, Madden e FIFA sono riusciti comunque a battere l’anno precedente di ben 100 milioni di dollari.

La modalità Ultimate Team si sta confermando veramente perfetta per generare introiti anche se molti continuano a criticarla per l’eccessivo impatto e desiderio che provoca sui giocatori più giovani.

A giudicare dai numeri che produce però, direi che EA non ha alcuna intenzione di lasciarla andare!



Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.