News Simracing Sportivi

La F1 Virtuale vola in Spagna: partenza alle 19, debuttano Aguero e F2!

virtual f1 esports spagna

Nell’attesa che la F1 vera possa tornare a riempire le nostre domeniche, devo ammettere che quella Virtuale sta facendo un ottimo lavoro per sostituirla. Oggi è in programma il Virtual GP di Spagna, come sempre alle 19 in punto, e il volto nuovo più famoso è quello del “Kun” Aguero.

Si rinnova la sfida Leclerc- Albon: chi vincerà oggi?

Ormai sono certo che conoscete alla perfezione il programma della Virtual F1: alle 18 in punto inizia la gara dei professionisti del simracing, un’ora dopo quella dei VIP e dei piloti del mondo reale. La novità assoluta è che alle 17 parte anche la F2!

E visto che il calcio è fermo praticamente in tutto il mondo, anche oggi ci saranno molti calciatori in pista. Il più famoso è sicuramente Sergio Aguero del Manchester City, molto attivo su FIFA e pronto per il debutto in F1 virtuale. Ma correranno anche il blaugrana Arthur e il portiere del Real Madrid, Courtois, oltre al golfista Ian Poulter, che siederà ancora una volta su di una Renault.


Alfa RomeoAntonio Giovinazzi – Thibaut Courtois
AlphaTauriVitantonio Liuzzi – Andrea Pirello
FDA Charles Leclerc – Antonio Fuoco
HaasArthur – Pietro Fittipaldi
McLarenLando Norris – Nic Hamilton
MercedesStoffel Vandoorne – Esteban Gutierrez
Racing PointJimmy Broadbent – David Schumacher
Red BullAlexander Albon – Sergio Aguero
RenaultIan Poulter – Max Fewtrell
WilliamsGeorge Russel – Nicholas Latifi
Nic Hamilton, fratellastro di Lewis, è riuscito a superare una paralisi cerebrale pur di diventare pilota!

Oltre ai VIP, altre due gare in partenza!

La più grande novità del Virtual GP di Barcellona è che, prima dei VIP, ci sono altre due partenze in programma. E non soltanto una. Sì, perché se alle 18 correranno i professionisti del simracing, con David “Tonzilla” Tonizza ancora alla ricerca della prima vittoria, alle 17 si spegneranno i semafori della F2!


Correte a prendere il posto migliore sul divano, manca poco alla partenza delle tre gare virtuali più attese della settimana: per chi farete il tifo? Sintonizzatevi sui soliti canali (207 di Sky oppure online) alle 17 per iniziare dalla F2. E preparatevi per un grande spettacolo!

Chi l'ha scritto?

Luciano Luca Grassi

Nonostante i 33 anni suonati, si sente ancora giovane. Quantomeno dentro. Fondatore e direttore di Nabbi.it, ama i GDR a turni e odia il click-bait. Non smetterà di lavorare fino a che non avrà coronato il suo più grande sogno: riportare il concetto del divertimento al centro del media videoludico.