News Sportivi

Konami vuole l’Italia: la Lazio firma un accordo per PES 2021

lazio pes 2021 2

Giochi a PES 2021 e tifi Lazio? Beh, abbiamo una buona notizia per te! Konami, la software house dietro il titolo sportivo, ha stretto un accordo con la S.S. Lazio! Ma cosa significa? Quali sono gli accordi presi tra la società sportiva e la casa di sviluppo? Ecco tutte le informazioni!

L’aquila vola sui cieli di PES 2021

Konami ha firmato una partnership per PES 2021 con la squadra allenata da Simone Inzaghi: la Lazio! Ovviamente, chi ci guadagnerà ore di divertimento saranno i giocatori. Sì, perché tutto questo permetterà ai tifosi della team di giocare con la licenza completa! In poche parole: tutti i nomi, le maglie e i volti della squadra saranno quegli ufficiali.

Konami sul suo comunicato stampa ha fatto sapere, inoltre, di aver ottenuto vari diritti anche sullo stemma, le varie divise e alcune leggende che sono passate nel club. Dunque, possiamo aspettarci l’inserimento di campioni laziali. Ovviamente, la Lazio e la Roma condividono lo stesso stadio: l’Olimpico, il quale è stato ricreato nei minimi dettagli all’interno di PES 2021.


Ma l’accordo non si ferma al titolo disponibile per console e PC. Infatti, Konami ha pensato anche a coloro che preferiscono la piattaforma mobile. Come? Beh, se effettuerai l’accesso al videogioco dalle 16 di oggi fino al 16 dicembre, potrai ottenere leggende del calibro di Paul Gascoigne e José Marcelo Salas Milenao.

Insomma, con questa mossa, PES 2021 conquista un’altra grande fetta dal calcio italiano. Sì, perché potrete anche riprodurre al 100% il derby di Roma! Anche la squadra guidata da Paulo Fonseca è disponibile con tutte le sue licenze all’interno di eFootball PES 2021. Senza voler mettere in conto la Juventus, società che ha la partnership con Konami dall’anno scorso.

lazio pes 2021
Immobile fa un selfie… Non ricorda nessuno? – Fonte (Konami)

Dunque, sembra proprio che lo scopo della software house giapponese sia di conquistare tutte le squadre italiane, lasciando a mani vuote FIFA. Infatti, come abbiamo già scritto in un articolo sulle licenze, il titolo calcistico di EA Sports quest’anno ha le licenze ufficiali solo di Inter, Milan e Monza. Mentre ha lasciato andare una delle licenze più importanti per noi italiani: la nazionale.

Sì, sicuramente lo saprai già, ma FIFA 21 non ha gli azzurri. Ed è qui che si nota la grandissima differenza tra il videogioco firmato Konami e quello di EA Sports. Perché se nel primo manca qualcosa, è sempre possibile aggiungerla tramite delle MOD, anche su console, mentre nel caso di FIFA, avrai solo quello che ti daranno.

Ma ciò che sembra risultare una mossa intelligente, seppur criticata da molti, è la scelta di Konami di non creare un titolo a parte per PES 2021. Perché? Beh, con i soldi non investiti per lo sviluppo di un nuovo titolo, possono spostare enormi quantità di denaro per acquistare licenze, così come ha fatto ora con la Lazio. Non ci resta da chiederci quale sarà la prossima squadra italiana nel mirino della software house giapponese!



Tu cosa ne pensi? Preferisci PES 2021 o FIFA 21? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.