News Sportivi

Konami firma l’accordo con la FIGC: PES 2021 festeggia!

efootball pes 2021 smartphone data uscita myclub

Konami ha fatto sapere di aver firmato un accordo di esclusiva con la Lega Serie B. Ciò significa che PES 2021 sarà l’unico videogioco ad avere la seconda lega più importante del mondo del calcio. Ecco tutte le novità!

PES 2021 avrà la Serie B in esclusiva

Le licenze dei giochi calcistici sono sempre un argomento spinoso, specialmente per i fan. PES 2021, però, pare avere il vantaggio sul titolo di EA Sports, FIFA 21. Sì, il titolo di Konami avrà in esclusiva tutta la serie B (o Serie BKT)! Cosa significa? Beh tutti i contenti della seconda categoria tra cui logo, trofeo, pallone ufficiale e le squadre saranno disponibili solamente su PES 2021.

pes 2021 roma esclusiva konami no fifa 21
Anche la Roma è esclusiva PES – Fonte (Konami)

Konami, la software house dietro il gioco calcistico, ha siglato un accordo con la FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio) che ha reso contenti entrambe le parti. Infatti, il Senior Director Brand & Business Development di Konami ha dichiarato: «Per Konami è una priorità assoluta rappresentare il calcio italiano al meglio all’interno di eFootball PES. E la nostra partnerhip con la Serie BKT è solo un’altra conferma. PES 2021 ha, quindi, ben sedici squadre della Serie A, insieme a tutta la seconda categoria».


Dunque, pare proprio che Konami abbia capito l’importanza del calcio italiano, soprattutto per gli italiani. Infatti, sembra che la software house giapponese voglia “accaparrarsi” il pubblico italiano e questo è chiaramente il modo giusto per farlo. Ottenere le squadre italiane fa, certamente, vacillare tutto ciò che è la passione per un determinato gioco.

pes 2021 nintendo switch iss international superstar soccer 1
Insieme alle squadre straniere, sono un bel po’ di club! – Fonte (Konami)

Un tifoso della Roma o della Juventus vorrebbe giocare con i suoi beniamini reali e non con delle “caricature”. Dunque, è chiaro che si cambi “bandiera” dove si trova la propria squadra del cuore. Vedremo, quindi, come reagirà FIFA 21, se l’ottenimento delle licenze di Milan, Inter e Monza sarà abbastanza oppure no.


Tu cosa ne pensi? Sei contento di questa “acquisizione”? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.