Simracing Sportivi

Il Virtual GP di Monaco parte alle 19: Bottas all’esordio, ma prima ci sono anche la F2 e i proplayer!

f1 virtual gp monaco f1 esports

Dopo un weekend di pausa, la F1 Virtuale è pronta per tornare a riempire di emozioni la nostra domenica. E quello di oggi è un tracciato speciale, il circuito cittadino di Monte Carlo. Chi vincerà le tre gare previste? Preparate la sedia comoda già per le 17.00, quando partirà la gara di F2, mentre alle 18.00 partono i simracer e alle 19 i VIP.

Bottas riuscirà a impenserire Leclerc, Albon e Russell?

Le prime gare della F1 Virtuale hanno già parlato: i tre piloti da battere sono Leclerc, Albon e Russell. Il primo, in particolare, oggi vorrà fare meglio del solito nella gara di casa. Ecco perché sono tutti estremamente curiosi di vedere come si comporteranno all’esordio Valtteri Bottas ed Esteban Ocon, rispettivamente su Mercedes e Renault come nella F1 vera. Che Toto Wolff si sia stufato di non arrivare nemmeno sul podio? Ecco un video sull’allenamento del finlandese per la gara più cool dell’anno.

Parlando di chi con le gare automobilistiche non c’entra niente, invece, il portiere del Real Madrid Courtois ormai è quasi una presenza fissa su Alfa Romeo. Mentre Pierre-Emerick Aubameyang lascia l’Arsenal per un pomeriggio, visto che esordierà alla guida di una McLaren.


E se è più che probabile che non abbiate mai sentito il nome del campione di surf Kai Lenny, compagno di squadra di Albon su Red Bull quest’oggi, conoscete tutti chi affiancherà David Schumacher su Racing Point, anche se il nome potrebbe non dirvi nulla. È Luis Fonsi, l’autore di uno dei tormentoni estivi più famosi degli ultimi anni, con oltre sei miliardi di visualizzazioni su Youtube: Despacito. Io gli ho dato oggi la prima, quindi non è colpa mia 🙂

Finirò all’Inferno per avere postato Despacito? Beh è probabile 🙁

Ecco tutti i VIP sulla griglia di partenza del GP Virtuale di Monaco!

Alfa RomeoAntonio Giovinazzi – Thibaut Courtois
AlphaTauriVitantonio Liuzzi – Luca Salvadori
FDACharles Leclerc – Arthur Leclerc
HaasLouis Deletraz – Pietro Fittipaldi
McLarenLando Norris – Pierre-Emerick Aubameyang
MercedesValtteri Bottas – Esteban Gutierrez
Racing PointDavid Schumacher – Luis Fonsi
Red BullAlexander Albon – Kai Lenny
RenaultEsteban Ocon – Nico Prost
WilliamsGeorge Russell – Nicholas Latifi

Non snobbate F2 e simracer professionisti!

Una delle cose che più mi piace di questi pomeriggi di F1 Virtuale è il fatto che le gare sono tre. E che differentemente dal motorsport vero è più difficile prevedere l’andamento delle sfide. Ecco perché non dovreste perdervi la F2 alle 17 e i simracer professionisti alle 18.

E se ancora non avete imparato come vederle, le coordinate sono sempre le stesse: il canale 207 di Sky, oppure il Twitch ufficiale della F1.


Per chi fate il tifo a Montecarlo? Per un pilota preciso oppure per il tappo di macchine incidentate più grande della storia della F1, visto che qui i piloti non si possono fare male? Parliamone sui social oppure qui sotto!

Chi l'ha scritto?

Luciano Luca Grassi

Nonostante i 33 anni suonati, si sente ancora giovane. Quantomeno dentro. Fondatore e direttore di Nabbi.it, ama i GDR a turni e odia il click-bait. Non smetterà di lavorare fino a che non avrà coronato il suo più grande sogno: riportare il concetto del divertimento al centro del media videoludico.