News Simracing Sportivi

Gran Turismo 8 è nei piani di Polyphony? Parla il creatore!

gran turismo 8

Gran Turismo 8 uscirà? Oppure il director vuole cambiare? La serie che ci ha accompagnato per tutte le generazioni PlayStation potrebbe concludersi con il capitolo per PlayStation 5? A rispondere alla domanda ci pensa il creatore del titolo racing game: Kazunori Yamauchi, che ha dichiarato di voler fare altro.

Le linee guida sul futuro della serie e Gran Turismo 8

Il director del titolo sportivo ha reso chiaro quale sarà il futuro della serie e di un ipotetico Gran Turismo 8. In una chiacchierata con il sito web KPMG, Yamauchi ha fatto sapere se esisteranno altri capitoli oltre a Gran Turismo 7, che tutti stanno aspettando.

gran turismo 8 contachilometri
Quando si parla di realismo, non conta solo la grafica… – Fonte (Polyphony Digital)

La risposta di Yamauchi non lascia nessun tipo di interpretazioni «intendo continuare con Gran Turismo, che andrà avanti così come lo farà la cultura dell’auto e la sua industria. Ma allo stesso tempo mi piacerebbe fare altro». Potremmo quindi rassicurare tutti coloro che temevano l’assenza di Gran Turismo 8. Il racing game di Polyphony continuerà a esistere, così come ci sarà un altro tipo di gioco.


Di cosa si potrebbe trattare? Lo svela lo stesso director «vorrei creare un mondo dove la gente possa percepire la realtà. Ancora di più rispetto al reale. E questo può avvenire con o senza Gran Turismo». Insomma, l’idea di Yamauchi sembra complicata, ma non così difficile da raggiungere.

Creare un mondo più reale del mondo reale stesso. Un’ambizione davvero grande che potrebbe rendere le cose complicate per il futuro di Gran Turismo. Sì, perché il suo sogno potrebbe anche realizzarsi con Gran Turismo 8!

gran turismo 8 futuro
…ma anche di fisica! – Fonte (Polyphony Digital)

Inoltre potremmo dire di aver visto questo concetto di “realtà” da sempre. Perché sia il passato che il futuro di Gran Turismo si basa sull’essere realistico. Infatti non ci troviamo di fronte a un semplice racing game, ma è un vero e proprio simulatore. Chissà cosa potrebbe inventarsi, e se riuscirà a creare ciò che desidera con Gran Turismo o con un altro titolo! Non possiamo che aspettare per scoprirlo!


Che ne pensi? Credi che Polyphony e Yamauchi si debbano concentrare sul futuro del franchise e Gran Turismo 8? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Sei un fan dei racing game e ti piace seguire gli eventi eSport? Allora impazzirai per il Campionato Italiano Nascar! Ecco qui tutti gli articoli dedicati al CIN.


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.