News Simracing Sportivi

Gran Turismo 7 avrà i suoi volanti Fanatec! Arriva la conferma

gran turismo 7 beta test

Gran Turismo 7 sta facendo parlare di sé anche se in un modo decisamente particolare. Sì, perché non sappiamo quando uscirà e gli sviluppatori sono in silenzio da davvero tanto tempo. Dopo l’arrivo di un beta test, di cui non sappiamo nulla, adesso arriva anche la collaborazione con Fanatec per la realizzazione di volanti dedicati alla “vera simulazione di guida”. Sei curioso di saperne di più? Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Gran Turismo 7 avrà i suoi volanti, un leaker pubblica delle foto online

Alcune foto hanno confermato che Gran Turismo 7 avrà i suoi volanti PlayStation 5 Direct Drive. Ovviamente niente è ufficiale, ma alcuni hanno pubblicato le foto delle scatole con i volanti dedicati al simulatore di Polyphony.

La prima immagine del volante per Gran Turismo 7 è stata avvistata tramite un post su Reddit che ora non è più disponibile, mentre una seconda foto è arrivata grazie al profilo ufficiale Twitter di Stban Sarmiento, un ex-finalista della GT Academy. Ti lascio il post qui sotto!


Come puoi vedere dalla scatola del volante di Gran Turismo 7, sembra proprio essere una confezione dedicata a PlayStation 5: bordi blu e completamente bianca. Il nome è GT DD Pro con tanto di logo originale di Gran Turismo e PlayStation.

Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Sul volante puoi vedere i simboli classici di PlayStation, i suoi tasti colorati di blu, rosso, verde e rosa. Che sono identici non solo al DualShock 4 e al nuovo DualSense, ma appaiono anche al Thrustmaster T-GT. Sì, il volante dedicato a GT Sport.

gran turismo 7 beta test playstation
Non vedo l’ora di provarlo col volante! – Fonte (PlayStation Studios)

Ovviamente Fanatec non ha voluto farci aspettare troppo, e ha deciso di pubblicare un comunicato stampa sul suo sito ufficiale, nella quale conferma l’esistenza di volanti dedicati a Gran Turismo 7. Speriamo solo non siano troppo costosi!


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non riesci a stare senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri articoli più recenti. Buona lettura!


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.