News Simracing Sportivi

Gran Turismo 7 update in arrivo: cosa cambia?

gran turismo 7 update

Gran Turismo 7 update è l’aggiornamento del titolo simulativo realizzato da Polyphony Digital, ed è successivo a uno degli update più controversi nella storia del franchise, visto che è rimasto chiuso per così tanto tempo che anche Kazunori Yamauchi si è scusato e ha mostrato la roadmap di ciò che arriverà nel titolo sportivo

Quando arriva il Gran Turismo 7 update?

Il nuovo Gran Turismo 7 update farà rimanere per due ore i server offline. Questo significa che non tutte le modalità di gioco saranno disponibili. L’update di oggi arriva dopo che Polyphony Digital ha annunciato dei cambiamenti per quanto riguarda l’economia del loro racing game e tanto altro.

Lo stesso Yamauchi, il creatore del franchise, ha fatto sapere che ci saranno patch e miglioramenti vari in base al feedback dei giocatori. Inoltre, proprio lui ha annunciato l’arrivo di tre nuove auto tramite il suo account Twitter.


La manutenzione dei server è iniziata oggi alle 10 e ed è finita alle 12 di oggi. Nell’attesa sarà possibile gareggiare solo nella modalità arcade e il Rally Musicale. Mentre l’online, Menu GT, Patenti e tutto il resto non saranno accessibili.

Le tre nuove auto sono potenti

Ci sono un sacco di patch note interessanti per quanto riguarda il Gran Turismo 7 update disponibile sulle due console PlayStation. Per prima cosa, l’aggiornamento aggiunge tre nuove auto che arrivano direttamente dal Paese del Sol Levante:

  • Subaru BRZ GT300 del 2021, acquistabile tramite il Brand Central
  • Subaru BRZ S del 2021, acquistabile tramite il Brand Central
  • Suzuki Cappuccino (EA11R) del 1991, acquistabile dal 26 aprile nel negozio di Auto Usate

Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Pronto alla 24 ore europea?

Per quanto riguarda i layout dei tracciati, ne è stato aggiunto solo uno, e si tratta di un tracciato molto famoso, soprattutto in Europa. Sì, sto parlando della versione per la 24 ore di Spa-Francorchamps. E proprio per questo motivo sono arrivati per questo circuito tre eventi nuovi di zecca:

  • European Sunday Cup 500
  • Japanese Clubman Cup 550
  • World Touring Car 800

Se preferisci collezionare auto nuove e usate, con Gran Turismo 7 update è finalmente arrivata una piccola icona nel negozio di auto usate che ti andrà a segnalare quali sono le nuove aggiunte allo shop.

Gran Turismo 7 update colpisce anche Sport

Ma ora parliamo un attimo della modalità multiplayer, che è una delle più trafficate dei giocatori di Gran Turismo 7. Una delle implementazioni più interessanti riguarda il fatto che da ora sarà possibile entrare in alcuni eventi prendendo in prestito le auto oppure utilizzando quelle del Garage.


gran turismo 7 update toyota supra
Una delle auto storiche della serie – Fonte (SIE)

Inoltre, ci saranno maggiori informazioni nella schermata dedicata all’evento prima di ogni singola gara. Quali sono?

  • La mescola delle gomme
  • Quanto velocemente si consumerà il rifornimento
  • Temperatura
  • Tipo di inizio gara (da fermo o rolling start)
  • Tipo di gomme da usare (se c’è)
  • Pit Stop obbligatorio (se c’è)

Se non hai mai partecipato a una gara Sport, ora gli sviluppatori hanno inserito nel Gran Turismo 7 update un video che ti mostra la così detta “etichetta di guida”, cioè quei comportamenti che bisogna avere mentre si è in pista con altre persone.

Dulcis in fundo, Polyphony Digital ha aggiunto anche una schermata “Dettagli di gara”, che ti mostrerà alcune informazioni quali:

  • Informazioni base
  • Impostazioni per le qualifiche, della gara e delle penalità
  • Restrizioni delle opzioni di guida
  • Regole

Migliorie alle auto e alla simulazione

Gran Turismo 7 update ha anche aggiustato un problema migliorando l’algoritmo che calcola la geometria delle sospensioni. Questo significa che si avrà una trazione migliore per le auto a trazione posteriore e il trasferimento del peso. Inoltre è anche migliorata la pressione dei freni mentre si entra in un curva, il risultato è una distanza di frenata ridotta.

gran turismo 7 update mazda
Quest’auto e Le Mans, bellezza a non finire! – Fonte (SIE)

Non solo, anche l’input per l’accelerazione è stato leggermente modificato, ma uno dei dettagli più interessanti per chi preferisce giocare con il controller riguarda la velocità di sterzata.

Preferisci il volante? Allora sappi che ora ci sarà un force feedback (in italiano “ritorno di forza”, ndr) migliore per questi volanti:

  • Fanatec Podium
  • Fanatec GT DD Pro
  • Fanatec GT DD Pro + BoostKit

Sembra proprio che questo Gran Turismo 7 update sia davvero importante, vista la quantità di cose che Polyphony Digital ha cambiato. Ora non ci resta che attendere la fine del download e tornare in gara! Qui sotto puoi goderti un video su YouTube che mostra i cambiamenti.


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.