News Simracing Sportivi

Gran Turismo 7 avrà tante piste e più di 400 auto!

esport alle olimpiadi gran turismo 7

Gran Turismo 7 arriverà a marzo e iniziano ad arrivare informazioni direttamente dal Giappone. Un opuscolo ha svelato il numero di piste, di auto e tutto ciò che è presente all’interno del sim racing game. Vuoi curioso di sapere? Continua a leggere l’articolo!

Gran Turismo 7: manca sempre meno!

Gran Turismo 7 si è fatto aspettare parecchio. Basti pensare che l’ultimo capitolo del franchise esclusiva PlayStation è Gran Turismo 6, uscito nel 2013. Per un sacco di tempo i giocatori fan della console Sony hanno guardato con invidia ai rivali che si godevano Forza Horizon e Motorsport.

Gran turismo 7 mappa
Guarda quante cose da fare! – Fonte (PlayStation Studios)

Ora Gran Turismo 7 è così vicino che gli sviluppatori hanno deciso di affidarsi a un sistema “old school” per far sapere a tutti le novità che verranno implementate nel titolo. Sì, sto parlando degli opuscoli! Questi sono disponibili solo in Giappone e ci raccontano tutte le 90 piste e del numero di bolidi presenti: 420! Non solo, secondo questo opuscolo pare che ci sarà una fortissima concentrazione sul rendere tutto realistico: dagli scenari al tempo atmosferico, come ti avevo già raccontano un articolo specifico.


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Quali saranno le novità in Gran Turismo 7? Ecco qui tutte le informazioni svelate! Prima di tutto torna il Brand Central, così come un GT Sport. Questo luogo serve per acquistare tutte le auto disponibili. Che in questo caso saranno circa 300 divise tra 60 costruttori.

Ma arrivano subito le novità con i mercanti di macchine usate: qui potrai acquistare le auto storiche. Sì, mi riferisco a quelle anni ’80 e ’90. E questo “mercato” sarà aggiornato giorno dopo giorno. Dunque dovrai tornarci spesso.

gran turismo 7 personalizzazione livrea
La personalizzazione non sarà solo per i colori, ma anche per la posizione degli sponsor e tanto altro! – Fonte (PlayStation Studios)

Il garage di Gran Turismo 7 è dove terrai le auto che acquisterai. In questa sede potrai “tenere in magazzino” circa 1000 auto. Ma non solo, qui potrai divertirti con il tuning e la modifica dei setup. Così da rendere i tuoi bolidi ancora più veloci.

Rimaniamo a tema tuning: come si fa a modificare le auto in Gran Turismo 7? Beh, hai bisogno di un negozio! Quindi potrai comprare sospensioni, gomme, motori e freni nuovi. Oppure, potrai semplicemente inserire il turbo o ridurre il peso.

Lo Scape è lo stesso di Gran Turismo Sport: avrai ben 40 paesi del mondo a tua disposizione per fotografare le tue auto nei luoghi storici del motorsport.


Una delle novità più desiderate di Gran Turismo 7 è il ritorno delle patenti. E in questa nuova iterazione lo faranno! Dunque, avrai il Licence Center dove dovrai superare delle prove per migliorare la tua tecnica e ottenere dei premi.

Quando avrai ottenuto la patente potrai divertiti nelle sfide che metteranno al limite le tue abilità alla guida:

  • Battaglie 0-400m
  • Drifting
  • Sfide alla massima velocità

Tra queste sfide trovi anche la Music Rally: cioè guidare a ritmo di musica. Per ora non ci è dato sapere cosa sarà nello specifico.

Infine abbiamo i World Circuit: in questa sede potrai sfrecciare a Le Mans, Nürburgring, SPA. Monza e tantissimi altri circuiti famosi. In totale ci sono ben più di 90 layout. Ti ricordo che Gran Turismo 7 uscirà il 4 marzo 2022 su PlayStation 4 e PlayStation 5.


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto. E ricorda Nabbi.it è su tutti i social: guarda la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline. Tesserata FIDE con Reghium Esports, gareggia su Gran Turismo.