Simracing Sportivi

Gran Turismo 7 avrà il ray tracing, ma con un limite!

gran turismo 7 beta test playstation

Gran Turismo 7 è sempre più vicino, e quindi gli sviluppatori iniziano a dare dei dettagli su quello che sarà il racing game esclusiva PlayStation. Uno di questi fattori riguarda il ray tracing, la nuova feature che sì, sarà attiva, ma solo in una certa circostanza. Scopriamo insieme quale!

Gran Turismo 7: no al ray tracing in-game

Gran Turismo 7 è il nuovo titolo di guida sviluppato da Polyphony Digital, software house che vuole riportare indietro l’orologio ma strizzare un’occhio al futuro. Per questo motivo torneranno alcune meccaniche di gioco che abbiamo visto nel 1997, ma anche una feature degli ultimi anni. Sì, sto parlando del ray tracing.

esport alle olimpiadi gran turismo 7
Chissà come sarà vedere un evento olimpionico su Gran Turismo! – Fonte (Polyphony Digital)

La nuova tecnologia che ti permetterà di godere di tutti i riflessi delle auto presenti in Gran Turismo 7 al massimo del realismo avrà una grossa limitazione. Quale? Sarà attiva solamente durante i replay e mai durante la guida. Questo è quanto dichiarato dal creatore del franchise durante un’intervista con la testata giapponese GAME Watch. Non solo, l’opzione sarà disponibile solo su console di nuova generazione, quindi niente PlayStation 4!


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Kazunori Yamauchi ha spiegato: «Il ray tracing sarà una feature esclusiva di PlayStation 5, e per il momento è possibile usarlo solo durante i replay. Questa è un’opzione davvero difficile da implementare mentre si sta guidando».

Il motivo è chiaro: Gran Turismo 7 punterà davvero tanto al realismo, e avrà anche il meteo variabile in tempo reale, quindi gestire l’illuminazione del ray tracing è davvero difficile. Probabilmente ci vorrebbe una potenza di calcolo molto alta, e questo andrebbe probabilmente a distruggere le prestazioni in-game. Ma non è il momento di disperare, il creatore del “Real Driving Simulation” non chiude la porta in faccia alla cosa. Magari sarà implementato con una patch, una volta che capiranno come fare. Non ci resta che attendere!

gran turismo 7 beta test
Campagna o subito multiplayer? – Fonte (PlayStation Studios)

Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando a memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.