EA FC 24 Ultimate Team non è una modalità nella quale il realismo regna sovrano, poco ma sicuro, ma Giroud Portiere è stato qualcosa di effettivamente successo nel calcio vero. Infatti l’Attaccante francese del Milan si è recentemente reso protagonista proprio in porta, quando durante Genoa – Milan ha dovuto rimpiazzare l’espulso Maignan avendo il Milan finito i cambi per quel match.
Era peraltro già capitato in passato che giocatori di movimento uscissero IF su Ultimate Team nel ruolo di Portiere in casi analoghi, a memoria mi ricordo un paio di casi, ma si trattava di giocatori abbastanza mediocri. Giroud sulla “carta” (in tutti i sensi) sembrerebbe invece essere un validissimo Portiere e quindi la domanda sorge spontanea: è davvero così? Oppure è il solito bait? Vediamolo insieme!
Indice dei Contenuti
Giroud Portiere sembrerebbe perfetto in EA FC 24 Ultimate Team, ma…
Se segui i nostri contenuti su EA FC 24 Ultimate Team già da un po’, oppure se sei un giocatore navigato di questa modalità, saprai già che se esiste una nazionalità spammata in Ultimate Team è quella francese. Una buonissima parte dei giocatori più usati nel metagame di EA FC 24 Ultimate Team infatti sono francesi, su tutti Mbappé, quindi qualsiasi giocatore di quel paese è potenzialmente valido anche solo per un discorso di building. Giroud Portiere rientra nei parametri di cui sopra, ma lo fa in modo ancora più efficace.
Due dei migliori giocatori oro rari presenti nel meta di EA FC 24 Ultimate Team infatti sono calciatori del Milan, sto parlando di Rafael Leao e di Theo Hernandez, quest’ultimo peraltro è francese a sua volta e quindi fa tripla intesa con Giroud (francese, Serie A, Milan). Risulta quindi molto facile inserirlo in un team per il competitivo e anche le caratteristiche da Portiere non sono affatto male, sono da secondo/terzo miglior Portiere della Serie A.
Tutto questo però solo nella teoria, perché all’atto pratico purtroppo è effettivamente un bait. Partiamo da un presupposto, in generale quasi tutti i Portieri in EA FC 24 Ultimate Team sono dei citofoni e come tali non prendono la palla nemmeno pagati. Giroud non è esente da questa triste situazione e almeno fino a patch future, si spera imminenti, condividerà questo problema con molti suoi “colleghi”. Dovrebbe essere un’alternativa diretta a Maignan, anche lui Portiere francese del Milan, e costa una decina di migliaia di crediti in meno al momento della scrittura di questo articolo, ma a quel punto meglio risparmiare qualcosina e prendere direttamente Maignan.
Alle prime armi con i giochi del momento e non solo? Non perderti le nostre Guide per Nabbi
Piccola curiosità però: Giroud Portiere potrebbe essere usato anche come giocatore di movimento! Difatti nascendo giocatore di movimento ha mantenuto le sue caratteristiche come tale e, secondo quanto riporta l’analisi fatta da FutBin, le statistiche sono leggermente diverse rispetto al Giroud base. Fa ridere dirlo ma potrebbe essere un discreto centrocampista offensivo, non contando ovviamente la bassa statistica di Velocità (per qualche motivo riportata come un 81 generale su FutBin pur avendo Accelerazione e Velocità di Scatto bassissimi, forse una svista).
Ho provato a usarlo da subentrante come COC, visto che ha 89 di Visione e 93 di Passaggio Corto, e non è così male come si potrebbe pensare. Ovviamente è tutto abbastanza forzato ma se ti va di memare va più che bene!
Ricordati di seguirci su Instagram per non perderti i prossimi speciali, trovi gli ultimi articoli usciti qui sotto.