News Simracing Sportivi

Forza Motorsport: pre-ordini cancellati per gli fps limitati

forza motorsport

I fan di Forza Motorsport hanno deciso di inchiodare e fare inversione a U per quanto riguarda il pre-ordinare il racing game. Infatti, moltissimi hanno deciso di cancellarli perché c’è un limite al framerate che non piace, soprattutto ai giocatori che preferiscono giocare su PC. Sei curioso di leggere tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo!

Forza Motorsport rischia di andare nella ghiaia?

Dopo ben 6 anni di attesa, Forza Motorsport sta per arrivare. Per questo motivo Turn 10 ha deciso di far sapere un sacco di dettagli sulle auto che saranno presenti nel racing game, così come i tracciati e la fisica completamente ricostruita per rendere il gioco quanto più realistico possibile. Ora bisogna solo aspettare il 10 ottobre 2023 per poter mettere le mani su quest’esclusiva Xbox Series X e Xbox Series S, senza contare che sarà disponibile dal day one anche su Xbox Game Pass.

forza motorsport racing game
Fonte (Xbox Game Studios)

Ma non è tutto rose e fiori per Forza Motorsport. Moltissimi giocatori hanno deciso di cancellare i loro pre-ordini perché il racing game è bloccato a 60 fotogrammi al secondo nel multiplayer del gioco. Puoi leggere tutto nel post pubblicato su Reddit che ti lascio qui sotto.


Turn 10 ha giustificato questa scelta spiegando che il blocco al framerate assicura un’esperienza consistente e competitiva tra tutte le piattaforme. Sì, perché ci sarà il crossplay tra console Xbox e computer Microsoft. Ma per chi ha investito in setup particolari con volante e pedaliera per poter godersi tutti i titoli simracing, compreso Forza Motorsport

forza motorsport
Pronto a ritornare in pista? – Fonte (Xbox Game Studios)

Forza Motorsport girerà in 4K e 60fps su Xbox Series X, 1080p a 60fps su Xbox Series S, mentre su PC dovrebbe essere possibile anche spingere ancora di più, tranne per il multiplayer online, che rimane bloccato a 60 fotogrammi al secondo. 

🎮 Salva un gamepad! 🎮
Leggi le nostre Guide per Nabbi!

Tu cosa ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

Iscriviti alla nostra newsletter e verrai aggiornato spesso su tutte le novità del mondo videoludico. Usa il form qui sotto e il gioco è fatto! Tipo da social? Ci trovi su Facebook, X e Instagram!

Iscriviti alla nostra Newsletter!

* campo obbligatorio

Regolamento Privacy

Potrai annullare la tua iscrizione in qualunque momento, cliccando sul link che troverai in basso nelle nostre mail.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp’s privacy practices here.


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.