Sportivi

Football Manager avrà anche il calcio femminile! Ma quando?

football manager donne

Football Manager avrà presto un’aggiunta che molti giocatori desiderano da tempo. Sì, stiamo parlando del calcio femminile! Nonostante le stelle di questo sport siano ovviamente i calciatori, ora anche le calciatrici saranno inserite nel gestionale dedicato al mondo del calcio! Pronto a saperne di più? Ecco tutti i dettagli!

Football Manager

Sport Interactive e SEGA hanno annunciato una grandissima novità per Football Manager. Infatti hanno iniziato a lavorare su un progetto che durerà per anni che vede protagonisti le calciatrici.

football manager 2021
Preferisci questo o la coppia PES-FIFA? – Fonte (SEGA)

Dopo il lancio di Football Manager su Xbox, ora l’obiettivo degli sviluppatori è quello di integrare le calciatrici all’interno del mondo di gioco. Non sarà un’espansione standalone, ma le sportive saranno integrate in Football Manager come se fossero calciatori uomini. Il che è perfetto, no?


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Non ci è dato sapere quando arriverà quest’integrazione in Football Manager ma Miles Jacobson, lo Studio Director di Sports Interactive ha dichiarato: «non abbiamo nessun tipo di interesse nel creare una versione standalone di Football Manager dedicato alle donne. Uno sport, un gioco».

football manager 2021 feature cover
Una bella idea, vero? – Fonte (SEGA)

L’annuncio di quest’espansione è arrivato tramite un post pubblicato il sito ufficiale del gioco, nella quale lo Studio Director ha spiegato quali saranno i passi da seguire e che ormai è normale voler inserire anche le donne all’interno dei giochi sportivi, anche ma non solo per una questione di parità. Visto che ormai sempre più persone seguono lo sport femminile. Ma che ne pensi?


Facci sapere la tua opinione con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri articoli più recenti. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.