News Sportivi

Tutte le nuove feature di Football Manager 2021

football manager 2021 feature cover

Football Manager 2021 è sicuramente uno dei titoli più attesi per coloro che amano il calcio e il gioco manageriale. Le novità per quest’anno sono molteplici, a partire dalle piattaforme di uscita del titolo di SEGA arrivando alle feature che verranno integrate all’interno del videogioco. Vuoi sapere quali sono? Eccole qui.

Football Manager 2021 migliora a trecentosessanta gradi

Una delle prime novità di Football Manager 2021 è, certamente, il sistema di interazione. Infatti, ora sarà importantissimo interagire con i propri calciatori e con la stampa. L’intenzione degli sviluppatori è quella di creare un gioco che faccia percepire che quelli che si vanno a schierare in campo sono dei giocatori e non delle semplici pedine, ma degli allenatori (e manager).

Una feature molto interessante sono le “gesture”, cioè una serie di animazioni che serviranno a porre l’accento su determinati concetti espressi, che avranno un impatto diverso sui giocatori e la stampa.


football manager 2021 feature
Quali sono le feature che aspetti di più? – Fonte (SEGA)

Non solo, verrà implementata anche una Chat Veloce (Quick Chat) che ti permetterà di dire frasi molto meno formali, senza dover necessariamente programmare un meeting. Utilizzando questa nuova funzione sarà possibile parlare con i giocatori, manager di squadre avversarie e, come sempre, la stampa.

La partita

SEGA non ha cambiato solo le “piccole feature” appena spiegate, ma bensì ha anche rinnovato il così detto “match day”. Infatti, ci saranno delle novità che coinvolgono il pre e post-partita. Prima di tutto prima di entrare nel vivo dell’azione ti verrà data un’ultima possibilità per effettuare delle modifiche alla tattica.

L’interfaccia utente del titolo sportivo manageriale avrà dei cambiamenti in modo da permettere a tutti gli aspiranti allenatori di avere una visuale migliore delle azioni, che siano della propria o della squadra avversaria.

Durante la partita o subito dopo verrà data la possibilità di avere delle statistiche di “com’è andata”, grazie a un nuovo sistema chiamato “xG”. Infatti, si avranno la quantità e qualità delle opportunità di gol create durante i novanta minuti.


La squadra parte dal reclutamento

Nel nuovo Football Manager 2021 niente è stato fatto per caso. Infatti, in ultimo ma non meno importanti, vedremo dei cambiamenti per quanto riguarda il “reclutamento” dei giocatori. Come? Tramite il “Meeting di Reclutamento” che darà il potere in mano al giocatore, così che sia lui a decidere per bene le mosse di mercato, con statistiche “alla mano”.

Inoltre, l’interazione non sarà limita al “semplice” giocatore interessato a entrare nel nostro team, ma avrai a che fare anche con l’agente del calciatore, che farà di tutto per ottenere i vantaggi migliori per il proprio cliente.

In poche parole, in Football Manager 2021 non ci sarà sono da posizionare delle pedine senz’anima, ma avremo a che fare con dei veri e propri giocatori che hanno i propri obiettivi da raggiungere. Saranno in linea con i tuoi?


Tu che ne pensi di questi nuovi cambiamenti al titolo di SEGA? Facci sapere la tua lasciando un commento nel box che trovi qui sotto!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.