News Sportivi

FIFA contro EA: l’azienda ha il monopolio del calcio!

fifa-contro-ea-fifa-22-chelsea

Altri due colossi si scontrano, ora vediamo FIFA contro EA. La Fédération Internationale de Football Association ha fatto una dichiarazione che va decisamente contro Electronic Arts, e la “accusa” di avere il monopolio del mondo calcistico, almeno in ambito videoludico. Se sei curioso di sapere cos’è successo, continua a leggere l’articolo.

FIFA contro EA, arriva altra concorrenza per EA Sports?

Il conflitto che vede FIFA contro EA nasce dal fatto che Electronic Arts sia riuscita a diventare un gigante del mondo calcistico videoludico, così da mettere in ombra qualsiasi altro concorrente. Questo è stato possibile soprattutto grazie ai milioni di dollari di entrate possibili solo con l’Ultimate Team. Per questo motivo, la FIFA ha dichiarato che ci devono essere più parti in questa storia.

fifa contro ea milan
FIFA sembra davvero dominare grazie a Ultimate Team! – Fonte (Electronic Arts)

Le parole che potrebbero aver scatenato la FIFA contro EA sono: «FIFA è davvero contenta di vedere come evolverà il futuro dell’eSport nel calcio, ed è chiaro che questo spazio debba essere occupata da più parti, per il controllo di tutti i diritti». In altre parole, sembra che la Federazione voglia avere il controllo di tutti i diritti che riguardano il mondo calcistico eSport. Ma le sue parole non sono finite lì. Infatti, il suo discorso continua mettendo in chiaro che ci sono «aziende di tecnologia e telefonia che competono con la FIFA, le sue piattaforme e tornei mondiali». Il riferimento è quasi chiaro, sta parlando di Electronic Arts.


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

A questo punto, la sua dichiarazione termina con una semplice espressione di volontà: vogliono fare in modo che tutti coloro che hanno le capacità di dare forma alle migliori esperienze calcistiche, possano farlo. Il che andrebbe contro EA, azienda con la quale hanno collaborato per una decade.

fifa contro ea logo
Il logo sarà davvero diverso! – Fonte (Electronic Arts)

Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.