Sportivi

FIFA come PES: EA vuole cambiare nome!

carriera di fifa 22 mbappe copertina

FIFA potrebbe avere un nome diverso molto presto, la dichiarazione di Electronic Arts è chiara. Vuole rinominare il titolo calcistico di punta. Il motivo? Allontanarsi dalla Fédération Internationale de Football Association. Vuoi scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo!

EA Sports vuole rinominare FIFA

Electronic Arts ha pubblicato un comunicato stampa sul suo sito ufficiale nel quale spiega il futuro di FIFA. In questa sede indica che il nome del gioco potrebbe cambiare per innovare l’esperienza su tutte le piattaforme, dando anche più importanza al calcio femminile.

fifa 22 gameplay teaser
La next gen stavolta si deve pagare a parte, prenderai la Ultimate? – Fonte (Electronic Arts)

Il publisher ha fatto capire che FIFA avrà presto un fattore che lo renderà unico, e non si dovrà più appoggiare all’ente per avere tutto ciò di cui ha bisogno, come le leghe, squadre, competizioni e, ovviamente, gli atleti. Infatti vuole creare un ecosistema di licenza che permetteranno a EA di continuare ad avere un autentico gioco di EA Sports.


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Il risultato di tutto questo è il cambio di nome. Ovviamente il gioco FIFA non può definirsi separato dall’ente se continua a portare il suo nome. La cosa sarà anche discussa con la Federazione, in vista del fatto che vogliono rinominare sia il nome del gioco che ricontrollare le licenze e i vari partner raccolti durante questi anni.

fifa 22 portiere
Un portiere forte è fondamentale – Fonte (Electronic Arts)

Insomma, il mondo calcistico videoludico sta cambiando, visto che i due franchise principali stanno modificando tutto ciò che li circonda, a partire dal loro nome.


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando a memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.