Sportivi

FIFA 23 sarà l’ultimo gioco calcistico di EA? Parla Take-Two

fifa 22 fifa 23 mbappe

La separazione tra EA e FIFA arriverà dopo l’uscita di FIFA 23, ma ormai tutti stanno pensando al futuro del franchise senza la federazione che governa il mondo calcistico. Cosa succederà? Electronic Arts continuerà a realizzare giochi dedicati al calcio oppure abbandonerà l’idea, concentrandosi sugli altri sport?

Take-Two, azienda madre di Electronic Arts, ha cercato di rispondere a questa domanda, ma la risposta potrebbe non piacere agli appassionati. Ciononostante, manca ancora più di un anno. Quindi le cose potrebbero cambiare.

Dopo FIFA 23 ci sarà la fine del calcio firmato EA?

Dopo una chiacchierata con IGN, il CEO di Take-Two ha fatto sapere che l’azienda madre di Electronic Arts stava pensando di espandere di lavorare con la FIFA per espandere la sua line-up di titoli. «Siamo decisamente interessati nell’espandere le nostre opportunità nel mondo dello sport, e FIFA ha una grande brand, ma al momento non ci sono piani da discutere».


fifa 23 fifa 22 ea
Giocherai EA Sports FC? – Fonte (Electronic Arts)

È chiaro che Strauss Zelnick, il CEO dell’azienda, non ci ha potuto dire molto, ma se ci fossero delle discussioni in corso, sarebbero dietro porte blindate. Quindi sarebbe impossibile saperne di più. Senza contare che Zelnick ha voluto sottolineare che il publisher ha un sacco di altri titoli sportivi: NBA 2K, WWE 2K, NFL e Formula 1, giusto per citare i più importanti. 

Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Inoltre, una dei motivi che hanno portato alla separazione è la voglia di avere più creatività dopo FIFA 23. Per questo motivo ora avremo EA Sports FC, mentre FIFA ha deciso che continuerà a pubblicare titoli con il nome FIFA, anche dopo l’uscita di FIFA 23. Per quanto riguarda Take-Two, sarà un anno davvero pieno di impegni e uscite, visto che ci saranno ben 18 titoli, tra i quali vediamo: The Quarry, Marvel’s Midnight Suns, NBA 2K23, WWE 2K23, PGA Tour 2K23 e Kerbal Space Program 2


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline. Tesserata FIDE con Reghium Esports, gareggia su Gran Turismo.