Speciali Sportivi

FIFA 23 Ultimate Team: come non impazzire in WL

FIFA 23 Ultimate Team: come non impazzire in WL

FIFA 23 Ultimate Team entra definitivamente nel vivo con la sua prima WL, abbreviazione di Weekend League, ossia la fase finale del FUT Champions settimanale. La WL può regalare premi davvero notevoli, ma anche arrabbiature non indifferenti! Ci sta però un modo di giocare la Weekend League senza patemi d’animo e, tra le altre cose, senza rischiare di far decollare il pad a ogni goal preso?

Se è la prima volta che giochi al FUT, oppure in generale non hai mai gestito emotivamente la WL, ecco alcune dritte su come non perdere il senno durante il suo svolgimento!

In FIFA 23 Ultimate Team: la WL si fa con calma e pianificazione

Può sembrare facile a dirsi però l’elemento imprescindibile in Weekend League è mantenere la calma, e per raggiungere quest’obiettivo bastano pochi e semplici passi. FIFA 23 Ultimate Team, esattamente come i capitoli precedenti, sa essere estremamente snervante perché bisogna giocare sempre concentrati al massimo. La prima cosa da fare quindi è fare delle pause, io personalmente in WL prendo un break di 5 minuti ogni 3 partite.


Ci sono delle eccezioni però. Se le prime 3 partite sono state vinte, e non si è particolarmente stanchi, si può anche giocare una quarta partita di fila per sfruttare il proprio momentum personale. Se invece le prime 2 sono state perse entrambe, anticipa la pausa di 5 minuti e recupera un po’ di calma.

In Weekend League le partite sono 20, quindi con un andazzo standard di una pausa ogni 3 match arrivi alle ultime due con una pausa appena consumata. Importantissimo anche non fare tutte le partite di Weekend League subito, perché rischi di accumulare troppo stress nonostante le pause regolari. I giorni e le fasce orarie che ti consiglio sono il venerdì nel tardo pomeriggio e la domenica a qualsiasi ora. Il perché è presto detto.

fifa 22 fifa 23 mbappe
Fonte (Electronic Arts)

I Pro player giocano con il loro account personale principalmente tra sabato e domenica, perché sono spesso adulti e quindi magari occupati con il lavoro dal lunedì al venerdì. In più, domenica probabilmente hanno già giocato le partite di WL per magari godersi la giornata di campionato in relax. Quelli che invece hanno entrate regolari con FIFA, magari gli streamer forti o i pro che sono anche streamer, fanno il content principalmente tra mattina e primo pomeriggio, e comunque entro domenica hanno finito. Al massimo alcuni fanno una seconda WL con l’account for fun, ma non li beccheresti con gli squadroni da 9 milioni di crediti almeno.

L’ultimo grosso consiglio che ti do è il seguente, e vale se non sei un giocatore professionista di FIFA. Per noi comuni mortali che non abbiamo team, sponsor o qualifiche da affrontare rimane e deve rimanere un gioco, non facciamone una ragione per avvelenarci il sangue inutilmente. Anche se la WL va male chi se ne frega, andrà meglio quella dopo, e anche se vedi gente fare meglio di te ricordati ancora che non state gareggiando, non sei stato superato in nessun ranking o cose di questo tipo. Voler fare del proprio meglio è giusto, voler migliorare anche, ma se non ne fai la tua professione probabilmente sono altre le cose nelle quali vale la pena migliorare!

Per ora non c’è altro, spero di esserti stato d’aiuto e che questi consigli possano migliorare il tuo score nella WL di FIFA 23 Ultimate Team. Buona Weekend League, in bocca al lupo!



Cosa ne pensi? Dicci la tua con un commento se ti va! Ricordati di seguirci su Instagram per non perderti i prossimi speciali, trovi uno degli ultimi usciti cliccando qui sotto!

Chi l'ha scritto?

Alessio Fuscà

Videogiocatore incallito da 17 anni, gioco al VGC di Pokémon dal 2017 e sono alla mia seconda qualificazione ai Mondiali di seguito. I videogiochi sono la mia passione e nella vita faccio il Game Designer come lavoro principale.