Speciali Sportivi

FIFA 22 Ultimate Team: 3 giocatori da tenere d’occhio all’inizio

carriera di fifa 22 mbappe copertina

FIFA 22 Ultimate Team è oramai in dirittura d’arrivo, mancano appena 3 giorni alla versione di prova di 10 ore di EA Play, che sancirà l’inizio ufficiale della stagione competitiva. All’inizio si sa, procurarsi Icon o in generale i giocatori migliori in assoluto è difficile (vedasi i vari Ronaldo, Mbappe e compagnia).

Oggi quindi diamo un’occhiata a quelli che saranno, molto probabilmente, i primi pilastri del meta del nuovo FUT, che quindi molto probabilmente o useremo o ci troveremo contro nelle prime WL. Iniziamo!

Marcos Llorente, il mini Gullit di FIFA 22 Ultimate Team

Se c’è un tipo di giocatore che ha sempre avuto “successo” in FUT è il cosiddetto Gullit Gang, ossia quel centrocampista con una velocità molto alta e tutto il resto delle statistiche almeno intorno all’80. In poche parole un tuttofare, in grado di ricoprire praticamente ogni zona del campo. In FIFA 22 Ultimate Team il primo Gullit Gang è indubbiamente Marcos Llorente.


marcos llortente fifa 22 ultimate team
Fonte (Futhead)

Giocatore che, a mio personalissimo avviso, è a dir poco clamoroso. Dal centrocampo in su può tranquillamente ricoprire ogni zona del campo, riuscendo a far bene anche come terzino o quinto di difesa (ADA o ASA per intenderci). Essendo della Liga Spagnola non è semplicissimo da usare, dato che con il trasferimento di Varane al Manchester United si è perso il difensore di riferimento. Però, trovato non scambiabile magari, è il dodicesimo uomo per eccellenza. Molti Pro, anche una volta buildato il team da gara, potrebbero tenerlo come jolly (come successo in passato con Lozano o Koke Scream nel 19).

La rinascita di Ibrahimovic

So che potrebbe essere una prediction azzardata, ma secondo me Ibrahimovic in early FIFA 22 Ultimate Team dirà la sua! Come mai? Semplice, la sua statistica di velocità passata a 65, che con uno stile intesa può essere finalmente riportata sensibilmente sopra il 70. Schierato in un attacco a due con un attaccante veloce, e in Serie A è pieno di giocatori così, potrebbe veramente fare tanto la differenza.

ibra fifa 22 ultimate team
Fonte (Futhead)

Anche perché a Ibra negli ultimi due anni è mancata davvero solo una velocità utilizzabile, in quanto ha 5 stelle di skill e 4 di piede debole. Può essere il perno del 90% delle Serie A di inizio meta, e chissà che dopo un paio di versioni IF non possa essere preso in considerazione anche dopo alcuni mesi. Non il miglior Ibra di sempre magari, ma sicuramente il migliore da alcuni anni a questa parte.

Varane in FIFA 22 Ultimate Team è più forte che mai!

Lo abbiamo nominato poco fa e non poteva mancare in questa selezione, perché Varane in FIFA 22 Ultimate Team è probabilmente il difensore oro raro più forte in assoluto! Sicuramente dei tre “cavalli” sui quali ho puntato sarà il più costoso, ma probabilmente varrà ogni singolo credito speso. Vero, non sempre le statistiche sono lo specchio effettivo del rendimento in game, ma in sede di prediction non si possono ignorare.

varane fifa 22 ultimate team
Fonte (Futhead)

Varane è il prototipo di difensore perfetto in FIFA 22 Ultimate Team. Veloce, forte difensivamente, alto, forte fisicamente e soprattutto francese della Premier League, cosa che apre scenari sconfinati per il team building. Fa doppia intesa con Kante, fa tripla intesa con Pogba e più in generale si collega bene con molti giocatori usatissimi (su tutti Mbappe). Varane è IL giocatore in early game, salvo ovviamente colpi di scena.



Tu cosa ne pensi? Quali sono i 3 giocatori che ti ispirano di più? Diccelo con un commento! Trovi il nostro precedente speciale su FIFA cliccando qui sotto!

Chi l'ha scritto?

Alessio Fuscà

Videogiocatore incallito da 17 anni, gioco al VGC di Pokémon dal 2017 e sono alla mia seconda qualificazione ai Mondiali di seguito. I videogiochi sono la mia passione e nella vita faccio il Game Designer come lavoro principale.