News Sportivi

FIFA 22 su Stadia avrà la versione next-gen, PC no!

fifa 22 stadia pc mbappe

FIFA 22 su Stadia farà girare la versione di nuova generazione, mentre il mondo PC si dovrà accontentare della versione old-gen. Una scelta di EA Sports che farà sicuramente contenti coloro che possiedono la cloud console di Google, ma perché i giocatori PC avranno quella versione? Scopriamolo insieme!

FIFA 22 su Stadia fa faville, ma EA Sports soffoca il mondo PC

FIFA 22 su Stadia arriverà per certo, infatti la conferma arriva da EA Sports non dovrebbe affatto sorprendere. La cosa che, invece, ha colpito tutti è il fatto che il titolo sportivo girerà nella sua versione next-gen sulla cloud console, mentre i giocatori PC avranno un piccolo svantaggio per quanto riguarda grafica e prestazioni. Sì, la versione implementata su PC è quella old-gen!

fifa 22 mbappe cover
Di nuovo Mbappé come Cover Star, sei contento? – Fonte (Electronic Arts)

EA Sports ha spiegato che FIFA 22 su Stadia è molto semplice da gestire, mentre non è possibile dire la stessa cosa su PC. Già durante l’ottava generazione (PlayStation 4 e Xbox One), Electronic Arts ha spiegato che non è per niente semplice fare porting delle versioni next-gen su PC. La cosa è leggermente cambiata quando gli sviluppatori hanno iniziato a usare il Frostbtite Engine per il developing di FIFA 22.


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

In altre parole, FIFA 22 su Stadia girerà meglio che su PC, almeno dal punto di vista grafico. Sì, perché i giocatori mouse e tastiera si dovranno accontentare di “reskin” dei giocatori di FIFA 20. Tutto questo per mantenere piuttosto bassi i requisiti per far girare il ttolo sportivo, che ha un sacco di seguito. E molti non hanno l’opportunità di cambiare componenti del proprio computer per inserire quelli appena usciti. Ma questa scelta potrebbe non far acquistare il titolo, visto che FIFA 22 sarà comunque a prezzo pieno. Lo comprerai? Ti lascio qui sotto il trailer!


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.