News Sportivi

FIFA 22 rimuove le squadre russe, e gli altri titoli EA?

ea sports russia fifa 22 nhl 22

FIFA 22 non avrà più le squadre russe! EA Sports ha deciso di rimuovere tutte i team appartenenti allo stato russo per via del conflitto in corso con l’Ucraina. Ma lo stesso vale anche per gli altri titoli. Qui sotto trovi tutti i dettagli.

EA Sports contro la Russia: rimosse le squadre dai giochi principali

EA Sports ha annunciato che ha rimosso tutte le squadre russe da FIFA 22 e NHL 22. Ovviamente questa scelta è arrivata subito dopo che la FIFA ha sospeso i team che rappresentano la Russia. Decisione presa per via del conflitto con l’Ucraina. Sia FIFA che UEFA hanno deciso di eliminare le squadre russe e la nazionale ufficiale dalle loro competizioni, inclusa la World Cup del 2022.

L’annuncio su FIFA 22 è arrivato tramite l’account ufficiale Twitter di EA Sports. Le parole della software house: «EA Sports è solidale con tutti gli ucraini e con tutte le persone che vivono il mondo del calcio e vogliono la pace. […] In linea con i nostri partner FIFA e UEFA, EA Sports ha iniziato il processo di rimuovere la nazionale russa e tutte le squadre da FIFA 22, FIFA Mobile e FIFA Online».


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

EA Sports ha anche fatto sapere che oltre a FIFA 22, anche NHL si unisce al ban della Russia. Ma in questo caso non sarà legato solo ai paesi russi, ma anche dalla Bielorussia. Sì, perché pare che questo paese sia una sorta di succursale della Russia.Soprattutto perché la Federazione di Hockey sul Ghiaccio Internazionale ha deciso di rimuovere tutte le squadre russe dal tutti i campionati. Sempre lasciato su profilo ufficiale Twitter di NHL.


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.