News Sportivi

FIFA 21 su Xbox Game Pass ed EA Play arriva fra pochi giorni!

fifa 21 su xbox game pass ed ea play inter 4 maglia

FIFA 21 su Xbox Game Pass ed EA Play, un sogno che si avvera per tantissimi appassionati del titolo calcistico! Ma quando? Beh, non dovrai aspettare tantissimo, solo la settimana prossima. Finalmente uno dei titoli sportivi più amati arriva “gratis” tramite i due servizi. Ora che hanno stretto una collaborazione, l’arrivo di FIFA 21 era solo questione di tempo! Ma vediamo insieme tutti i dettagli sul nuovo arrivo.

FIFA 21 su Xbox Game Pass ed EA Play: una risposta a PES?

L’arrivo di FIFA 21 su Xbox Game Pass ed EA Play è qualcosa che renderà contenti qualsiasi giocatore del titolo calcistico. Ma perché proprio ora? Beh, noi italiani potremmo considerarla una sorta di risposta a PES, visto che recentemente ha acquisito i diritti del Napoli.

fifa 21 su xbox game pass ed ea play mbappe
Il giocatore “copertina” di FIFA 21! – Fonte (Electronic Arts)

Ma torniamo a FIFA 21 su Xbox Game Pass ed EA Play. Quando farà il suo ingresso in scena? Il 6 maggio. E col fatto che arriverà anche EA Play, non dovrai necessariamente avere una Xbox One o Series X per poter giocare. Sì, perché EA Play è disponibile su tutte le piattaforme (a esclusione di Nintendo Switch, purtroppo, ndr). Ovviamente, nel caso in cui tu fossi un “boxaro” ti troveresti sicuramente avvantaggiato, visto che EA Play è ormai parte di Xbox Game Pass. Sì, i due servizi sono collegati!


FIFA 21 è uno dei titoli sportivi più amati, visto che solo quest’ultima iterazione (nonostante il pessimo FIFA 20) ha venduto ben 1.5 milioni di copie. Com’è facilmente intuibile, la maggior parte delle vendite sono avvenute in Europa, mentre la percentuale più piccola in Nord America.

L’arrivo di FIFA 21 su Xbox Game Pass ed EA Play farà contenti, quindi, tantissimi giocatori di questa zona del mondo. La notizia è arrivata tramite il profilo ufficiale Twitter del servizio di Electronic Arts. Ecco il tweet qui sotto, nella quale è possibile vedere la data.

Come spiegato all’interno del sito ufficiale del publisher, chiunque abbia l’abbonamento a EA Play avrà dei bonus per quanto riguarda l’esperienza stagionale dell’Ultimate Team. Ogni volta che ne inizierà una nuova, otterrai dei punti esperienza in più! 

Per coloro che amano il titolo, sentire di FIFA 21 su Xbox Game Pass ed EA Play è un po’ una piccola manna dal cielo, visto che ormai quando si parla del gioco dedicato al calcio, si parla spesso di loot box e di quanto non sia rappresentativo dello sport, oppure del fatto che perda le licenze delle squadre italiane. Insomma, un piccolo raggio di Sole in mezzo alle nuvole. Ma tu? Che ne pensi?


Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!


A proposito di loot box e illegalità, sapevi dello scandalo che ha colpito FIFA 21? Se la risposta è no, ecco qui sotto l’articolo!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.