Sportivi

FIFA 21 su PC non sarà bello come su PS5 e Xbox Series X!

Fifa 21 city liverpool

L’EA Play Live di giugno ha avuto qualche luce e molte ombre. Non tutti i giocatori sono rimasti impressionati dai lavori in corso in casa EA. Ma soprattutto, i giocatori di FIFA su PC sono letteralmente imbestialiti per il destino prossimo della serie!

FIFA 21 sarà al top soltanto su PS5 e Xbox Series X

Presentato con un video in coabitazione con Madden 21, FIFA 21 sembra molto, molto bello da vedere. Ma purtroppo queste migliorie, come tante altre, saranno esclusive per i gamer su PlayStation 5 e Xbox Series X.

Posso capire, anche se soltanto in parte, il discorso potenza grafica. Non tutti i giocatori hanno a disposizione una macchina con una CPU a 64 Core e una Titan RTX. E praticamente nessuno ha un joypad con feedback aptico.


Ma la nuova immersività nei giorni di gioco, i nuovi video, le nuove esultanze, i nuovi menù e tanto altro… non hanno motivo reale per essere tagliate dalle versioni PC del gioco. Che resterà ancorata alla old gen per almeno un altro anno. Purtroppo.


A cosa hai giocato quest’anno, FIFA o PES? L’anno prossimo cambi o confermi la scelta?

Chi l'ha scritto?

Luciano Luca Grassi

Nonostante i 33 anni suonati, si sente ancora giovane. Quantomeno dentro. Fondatore e direttore di Nabbi.it, ama i GDR a turni e odia il click-bait. Non smetterà di lavorare fino a che non avrà coronato il suo più grande sogno: riportare il concetto del divertimento al centro del media videoludico.