Sportivi

FIFA 21: record su FUT, 536 vittorie di fila

fifa 21 fut inserimenti

Dopo una cavalcata che sembrava non avere fine, Anders Vejrgang ha segnato un nuovo record di FUT. Il quattordicenne danese ha raccolto vittoria dopo vittoria nella Weekend League, finendo la sua streak soltanto il 13 febbraio, alla 536° vittoria di fila.

Se hai mai giocato una partita di Weekend League, soprattutto ad alti livelli, comprenderai sicuramente la portata di questo record.

FUT record: 536 vittorie di fila

É difficile anche solo pensare a 536 partite, figuriamoci 536 vittorie senza interruzioni su un gioco competitivo e super popolare come FIFA 21 FUT. Queste cifre da capogiro sono arrivate per merito di un quattordicenne danese, Anders Vejrgang, ancora troppo piccolo per competere nei circuiti ufficiali di FUT ma sicuramente già al livello della competizione.


Il record è stato ovviamente seguito man mano dai fan del ragazzo (che è anche uno streamer) e dal resto dei giocatori professionisti di FIFA 21, in attesa del momento in cui qualcuno sarebbe riuscito a batterlo. Per tutto l’inverno, però, non c’è stato verso: Anders continuava ad abbattere avversario dopo avversario, pubblicando i suoi progressi sul suo profilo Twitter.

Come un fiume in piena, Anders ha continuato a sbarazzarsi di chiunque provasse a fermarlo fino al 13 febbraio quando un avversario con Pelé e Neymar è riuscito ad avere la meglio con un convincente 5-1.

Il ragazzo ha preso la sconfitta con filosofia, senza drammi né urla post-partita e ha invece riguardato le azioni salienti per capire dove aveva sbagliato. Senza dubbio una mentalità vincente.

Ad ogni modo, Anders ha fatto la storia: nessuno era mai riuscito ad inanellare 536 vittorie di fila su FUT. Alcuni membri della community di FIFA hanno riconosciuto la grandezza del record del ragazzo danese e non hanno esitato a fargli i complimenti su Twitter.

Boras Legend, content creator e giocatore professionista di FIFA, ha speso solo belle parole per Anders: “Nessun pro è mai arrivato a tanto in 5 anni di storia di FUT Champions. E lui ha cominciato la streak a quattordici anni”.


Il futuro è più che roseo per Anders Vejrgang. La scena esport di FIFA farebbe meglio a guardarsi le spalle.


Hai seguito questa streak incredibile? Scrivicelo qui sotto nei commenti!

Sai come fare lo speed boost su FIFA 21? Clicca qui per la guida.

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.