News Sportivi

FIFA 21 non avrà una demo, EA spezza la tradizione!

Fifa 21 city liverpool

FIFA 21 quest’anno non avrà una demo. Electronic Arts ha deciso di rompere questa tradizione per concentrarsi sul prodotto finito, così da poter dare ai giocatori la miglior esperienza calcistica possibile. Ma è davvero la mossa giusta? Ecco tutti i dettagli.

FIFA 21: niente demo, PES gioisce?

Electronic Arts ha annunciato questa mattina, tramite il suo profilo ufficiale Twitter, che il suo titolo calcistico, FIFA 21, non avrà la demo annuale a ottobre. La motivazione dietro questa scelta che va contro i giocatori è dare agli sviluppatori più tempo per poter realizzare il miglior titolo sportivo.

Nel caso non masticassi bene l’inglese, ecco cos’hanno dichiarato: «Non rilasceremo una demo per FIFA 21. Abbiamo deciso, invece, di concentrare il nostro team di sviluppo nel consegnare un titolo completo che dia la miglior esperienza possibile su questa e la prossima generazione. I membri di EA Play potranno giocarci tra dieci giorni, e lanciare il gioco il 9 ottobre».


La prova disponibile tramite l’EA Play sarà disponibile a prescindere dall’assenza della demo, dunque, sarà disponibile su Steam. Molto presto, anche i giocatori Xbox potranno usufruire dei vantaggi di grazie all’accordo stretto tra le due aziende, che unisce Xbox Game Pass e EA Play.

Nonostante sia comprensibile che EA Sports voglia dare il massimo per lo sviluppo di FIFA 21, sarebbe stata un’ottima mossa avere una demo, soprattutto quest’anno. Sì, perché se ci pensiamo bene, con PES 2021 già rilasciato, i giocatori sanno esattamente com’è il titolo Konami. Ma non potendo affermare lo stesso per il titolo di Electronic Arts, è possibile che (soprattutto dopo il brutto colpo avuto con FIFA 20), i giocatori passino a PES, piuttosto che aspettare FIFA 21.

Vedremo come andrà e se il titolo di EA Sports avrà sempre lo stesso appeal ai giocatori. Non ci resta che attendere la data d’uscita: il 6 ottobre 2020.


Tu cosa ne pensi? Acquisterai FIFA 21 oppure stai già giocando a PES? Facci sapere la tua con un commento qui sotto.

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.