News Sportivi

FIFA 21 arriva su next-gen: ecco le feature disponibili

FIFA 21 next-gen feature

FIFA 21 arriverà a dicembre su console di prossima generazione su PlayStation 5 e Xbox Series X (e Series S). L’uscita del titolo su queste piattaforme migliorerà l’esperienza di gioco sviluppata da EA SPORTS. Ecco come.

FIFA 21 su console di prossima generazione

Come spiegato all’interno del PlayStation Blog, il titolo sportivo FIFA 21 utilizzerà tutte le funzioni disponibili del DualSense. Per esempio, se un giocatore sarà stanco in partita e desideri farlo scattare, il tasto di scatto sarà molto più difficile da premere. Come scritto sul blog: «Significa che potrai sentire l’effetto della stanchezza del giocatore».

FIFA 21 next-gen feature
Voi lo giocherete? – Fonte (EA SPORTS)

Non solo, Zaro ha voluto aggiungere: «Ognuno può avere più controllo sull’intensità del feedback aptico, così potrai percepire la potenza della palla calciata in base al piede usato. Se colpisci col piede sinistro sentirai il pad vibrare a sinistra e viceversa».


Inoltre, è disponibile anche la scheda di Attività PlayStation 5, così da permettere di entrare su FIFA 21 direttamente dalla “pagina principale” della console.

FIFA 21 next-gen feature
Ti piace la modalità VOLTA? – Fonte (EA SPORTS)

Ma non solo, sia la versione PlayStation 5 che quella di Xbox Series X (e Series S) godranno entrambe di un miglioramento del sistema di luci, così da creare uno stadio ancora più realistico.

Inoltre, saranno aggiunte delle piccole cutscene pre-partita, come l’arrivo dell’autobus all’interno dello stadio e gli spettatori che passano i tornelli «ispirato ai migliori canali sportivi».

FIFA 21 uscirà su PlayStation 5 e Xbox Series X (e Series S) il 4 dicembre. Inoltre, il titolo di EA SPORTS ha il Dual Entitlement, il che significa ottenere la versione next-gen gratuitamente con l’acquisto della versione current-gen (PlayStation 4 e Xbox One).

Insomma, EA SPORTS sta facendo di tutto per creare l’esperienza calcistica definitiva. Ma scopriremo solo quando uscirà se davvero è riuscita nell’intendo.



Tu che ne pensi? Sei contento di queste nuove feature? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.