Sportivi

FIFA 21: come usare lo speed boost

fifa-21-rating-calciatori-ultimate-team

FIFA 21 muove ancora i suoi primi passi ma le vostre difese sono già aperte come scatolette di tonno. Non vi sorprenderà sapere che, come molti altri suoi predecessori, il nuovo simulatore sportivo di EA nasconde un importante trucco da imparare al più presto.

Se non volete rimanere indietro (sia figurativamente che letteralmente), è tempo di dare un’occhiata allo speed boost di quest’anno.

FIFA 21: un semplice trucco per i dribbling!

FIFA non è nuovo a trucchi e meccaniche uniche. Di gioco in gioco, il simulatore sportivo di EA si è reso famoso per portare alla luce dei meta molto diversi, fondati spesso su meccaniche considerate “broken” dal vasto pubblico.


Il titolo di quest’anno non è tanto distante dai suoi predecessori. Come ci mostra BorasLegend, youtuber e giocatore professionista, FIFA 21 offre un piccolo trucco da perfezionare, uno speed boost in questo caso, che potrebbe diventare un elemento dominante del gameplay.

La meccanica dello “speed boost” è piuttosto semplice: premendo due volte in rapida successione R1 o RB a seconda della console, otterrete uno sprint in velocità del giocatore, non importa a quale andatura stiate andando.

Come evidenziato da BorasLegend nel video, questo speed boost è perfetto per superare un difensore che vi corre incontro e tenta un contrasto, così come per avere la meglio su un portiere in uscita.

Sta a voi scegliere se utilizzare questo trucco o puntare su altre meccaniche che si scopriranno nel corso del tempo. In assetto difensivo, però, tenete gli occhi aperti: il contrasto più sicuro può presto trasformarsi in una cavalcata verso la porta per gli avversari.


Per la completa analisi del gameplay di FIFA 21, cliccate qui.


Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.