News Sportivi

I giocatori di NBA 2K21 lanciano l’hashtag “Make2KFunAgain”

nba 2k21 pubblicità ads adv 2k

I giocatori di NBA 2K21 non sono contenti del titolo sviluppato da Visual Concept e hanno deciso di renderlo ancora più chiaro lanciando un hashtag su Twitter. Il numero di player che ha partecipato a questa “piccola protesta” è stato così elevato da raggiungere il primo posto nelle tendenze del social network. Ma cosa ha spinto i fan di NBA 2K21 a questo gesto? E quali sono le conseguenze? Ecco tutte le informazioni

NBA 2K21: rendete 2K di nuovo divertente

Il publisher 2K sta spingendo tantissimo NBA 2K21, il titolo che arriverà anche su next-gen dedicato al mondo del basket. Ma fin dall’annuncio del suo arrivo su PlayStation 5, Xbox Series X e Series S ha suscitato molto clamore per motivo diversi e quasi mai positivi.

nba 2k21 pubblicita
Tu da che parte stai? – Fonte (2K)

Il primo colpo è arrivato quando i publisher del titolo sportivo hanno deciso che non sarà disponibile l’upgrade gratuito per next-gen solo se si acquista la versione più costosa del gioco, ma non solo, proprio su queste piattaforme il prezzo sarà ben 80 euro.


Poi c’è stato il problema del nuovo sistema di tiro, che ha fatto impazzire i nuovi giocatori così come i pro-player reali. In ultimo, abbiamo le pubblicità non saltabili durante i caricamenti.

north-side-nights-nba-2k21
Sapevi che il Quartiere verrà sostituito? – Fonte (2K)

Dunque, tutto questo ha generato un malcontento tra i giocatori, che nonostante siano estasiati dalle migliorie che saranno disponibile nella versione per console di prossima generazione, non possono fare altro che lamentarsi del fatto che NBA 2K21 non è più un titolo divertente. Per questa ragione l’hashtag lanciato è proprio “Rendete 2K di nuovo divertente”, in inglese Make 2K Fun Again.

I redattori del sito web Gamerant hanno cercato di contattare 2K, in cerca di una dichiarazione, ma il publisher sembra non voler rispondere. Ma prima o poi dovrà farlo, e con i fan.


Tu cosa ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.