FAQ Sportivi

F1 24 ha il crossplay? Ecco la risposta

F1 24 ha il crossplay? Ecco la risposta

F1 24 sta arrivando e moltissimi giocatori si stanno chiedendo se anche quest’anno sarà disponibile il crossplay, così che tu possa giocare con i tuoi amici a prescindere dalla piattaforma che preferiscono. Quindi, sei curioso di scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo!

F1 24 scalda i motori, ma anche quelli del crossplay?

Anche in F1 24 ci sarà un’enorme componente multiplayer che ti permetterà di gareggiare insieme ad altri giocatori. Inoltre Codemasters è da anni che mette al centro del gioco questa feature, soprattutto se consideriamo la presenza della Carriera coop da F1 21. Per poi arrivare alla Lega di F1 23.

Ma c’è il crossplay su F1 24? La risposta è sì. Il gioco dedicato alla massima serie Formula supporta il crossplay su tutte le piattaforme, quindi potrai divertirti a prescindere dalla piattaforma. Sì, questa feature è disponibile su:


  • PlayStation 4, PlayStation 5
  • Xbox One, Xbox Series S, Xbox Series X
  • PC

Come attivare o disattivare il crossplay

Puoi anche attivare e disattivare il crossplay su F1 24 dalle opzioni del gioco. Nello specifico, dovrai seguire questi passi:

  • Dal menu principale, seleziona Opzioni
  • Poi scegli Impostazioni
  • Ora clicca Crossplay e scegli se attivare o disattivare questa feature

Se ti interessa scoprire di più sul nuovo F1 24, ti consiglio di leggere questo nostro articolo riassuntivo dove potrai sapere tutto ciò che ti interessa sul gioco dedicato a quello che viene considerato il “pinnacolo del motorsport”. Se invece sei su PC, ecco i requisti che dovrà rispettare la tua macchina per poter far girare il gioco. Ti basta cliccare sul link verde per poter iniziare aprire la pagina. Buona lettura!

🎮 Salva un gamepad! 🎮
Leggi le nostre Guide per Nabbi!

Vuoi dire la tua? Usa la sezione commenti!

Se vuoi leggere i nostri articoli, ti consiglio di seguirci sui social! Ci trovi su Facebook e Instagram!


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.