News Simracing Sportivi

F1 22 sfrutterà il DualSense per migliorare l’esperienza

f1 22 lance stroll aston martin

F1 22 arriverà l’1 luglio 2022, per questo motivo gli sviluppatori stanno iniziando a dare maggiori informazioni su quello che sarà il racing game che vede come protagonista le monoposto di Leclerc, Verstappen, Alonso e Hamilton. Ci sono un sacco di novità che potrebbero rendere l’esperienza di F1 22 molto più realistica, ovviamente una di queste riguarda sia l’arrivo della Realtà Virtuale, sia l’implementazione di alcune feature per il DualSense che renderanno il controller più vivo. 

F1 22 pronto al realismo

Come spiegato tramite il PlayStation Blog, F1 22 sfrutterà sia il feedback aptico, sia i grilletti adattivi. A darci queste informazioni è il Senior Game Designer di Codemasters, Steven Embling. 

f1 22 hamilton norris williams
Manca la Ferrari per completare il quadro! – Fonte (Electronic Arts)

Per rendere F1 22 molto più realistico anche su console verranno sfruttate le due feature del controller PlayStation 5, così che sia più facile percepire l’asfalto e le varie collisioni. Inoltre, la vibrazione sarà implementata in modo tale da far sentire al pilota l’eventuale presenza di frammenti in pista che possono rovinare la resa delle gomme o perfino bucarle


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Lo stesso funzionerà anche quando si salirà sui cordoli, con la vibrazione che sarà parziale e solo sul punto in cui si trova l’auto. Mentre per quanto riguarda i grilletti adattivi ci saranno i così detti “bloccaggi” delle gomme, con un rispettivo aumento della resistenza del griletto del freno, così da rendere tutto più realistico. 


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline. Tesserata FIDE con Reghium Esports, gareggia su Gran Turismo.