News Sportivi

eNazionale fenomenale: domina il girone e si qualifica per UEFA eEuro 2020!

eNazionale PES 2020

La nazionale italiana di eFootball PES 2020 si qualifica alla fase finale di UEFA eEuro2020, e lo fa in grande stile: da prima del girone!

Gli eSport potrebbero trarne un grosso vantaggio da questo periodo di stop globale. Con tutti gli sport reali in stand by, quelli elettronici potrebbero diventare i veri protagonisti del momento.

La palla è stata presa al balzo da moltissimi titoli sportivi. Un esempio è l’NBA, che ha organizzato un torneo di NBA2K20 giocato dalle sue stelle. Successivamente si è mossa la MotoGP, organizzando gran premi corsi da Marquez e compagni. Infine è toccato a PES, che ha voluto riprodurre i campionati europei di calcio che si sarebbero dovuti svolgere quest’anno (rinviati al 2021 per Coronavirus), in maniera virtuale.


Il cammino degli azzurri verso eEuro 2020

I player che hanno portato la nostra nazionale a eEuro 2020 sono: Rosario “Npk_02” Accurso, Nicola “nicaldan” Lillo, Carmine “Naples17x” Liuzzi e Alfonso “AlonsoGrayfox” Mereu. Aver chiuso il proprio raggrupamento al primo posto, oltre ad aver consolidato la qualificazione, ha anche portato un grande senso di soddisfazione. La eNazionale così, ha tagliato il primo importante traguardo della sua giovane storia.

eNazionale PES 2020
Ed ecco la classifica del gruppo H, che vede trionfare la nostra eNazionale! – Fonte (Twitter @azzurri)

La vittoria del girone è stata frutto di numerose partite disputate, suddivise in girone di andata e girone di ritorno, alcune di esse visibili in streaming.
Di seguito i risultati degli azzurri:

Gare di andata (16 marzo 2020)

  • Ucraina-ITALIA 0-8
  • ITALIA-Montengero 1-1
  • Isole Faroe-ITALIA 4-10
  • Galles-ITALIA 0-6
  • Andorra-ITALIA 1-7

Gare di ritorno (30 marzo 2020)

  • ITALIA-Ucraina 4-2
  • Montenegro-ITALIA 3-1
  • ITALIA-Isole Faroe 8-1
  • ITALIA-Galles 6-0
  • ITALIA-Andorra 6-1

Come si può notare l’avversario più complicato per l’Italia è stato il Montenegro, che ha chiuso il girone al secondo posto, alle spalle degli azzurri. I montenegrini, tra l’altro, si giocheranno la qualificazione attraverso dei play off che si svolgeranno ad inizio maggio.



E voi cosa ne pensate della nostra eNazionale? Può far bene anche ai campionati europei?
Fatecelo sapere con un commento sui social o qui sotto!

Chi l'ha scritto?

Giuseppe Zitiello

Appassionato di economia, sport e videogiochi. Da amante del settore e player di vecchia data, mi occuperò principalmente di news videoludiche.