Sportivi

eFootball update in arrivo a fine mese!

efootball update pes 2022 messi cover

Fin dall’uscita del gioco, moltissimi utenti hanno bramato un eFootball update che risolvesse i moltissimi problemi che attanagliavano il simulatore sportivo di Konami.

Dopo un’iniziale risposta al malumore della community su Twitter, la casa di produzione giapponese ha finalmente annunciato l’arrivo dell’eFootball update che dovrebbe risolvere i patemi del simulatore sportivo.

eFootball update 0.9.1: quando e cosa

eFootball update è una manna dal cielo per i giocatori dell’ormai fu PES. Il lancio del simulatore sportivo Konami è stato a dir poco terribile, non solo per l’offerta proposta ai giocatori dal team di sviluppo ma anche per le condizioni stesse in cui è stato lanciato il gioco.


Se vuoi saperne di più a riguardo, ne abbiamo parlato estensivamente in uno speciale. Clicca qui per leggerlo.

La community ha ovviamente fatto la voce grossa di fronte ad un gioco che sembrava, a tutti gli effetti, ancora in produzione. Konami si è scusata e ha promesso aggiustamenti e riparazioni. eFootball update 0.9.1 dovrebbe finalmente mettere a posto gran parte dei problemi del gioco. Ecco l’annuncio ufficiale del team di sviluppo.

Con la versione 0.9.1, eFootball dovrebbe raggiungere un livello che soddisfi gli standard odierni dei simulatori sportivi. Per arrivare a questo punto, però, c’è ancora molto da aspettare: Konami conta di pubblicare l’eFootball update il 28 ottobre, tra circa tre settimane.

La casa di produzione giapponese ha inoltre dichiarato che continuerà ad aggiornare la community sui tempi e sui contenuti dell’aggiornamento, assicurando che risolverà i problemi che i giocatori hanno lamentato in questi giorni ma anche quelli che saranno riportati nelle prossime settimane, man mano che ci si avvicina al 28 ottobre.

La scelta di una data così distante sembra suggerire una strategia precisa di Konami: diamoci tempo per mettere tutto in ordine e ripartiamo (quasi da zero) a fine mese, sperando che i giocatori abbiano voglia e tempo di darci una seconda chance.



Aspetterai questo eFootball update o passerai ad altro? Scrivicelo qui sotto con un commento!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.