Sportivi

eFootball PES: l’Atalanta sarà un’esclusiva, niente FIFA

atalanta esclusiva su eFootball pes

Un’altra squadra di Serie A si unisce alla rosa di esclusive di eFootball PES. L’Atalanta, medaglia di bronzo nell’ultimo campionato, sarà giocabile soltanto sul simulatore sportivo Konami a partire dall’anno prossimo.

La partnership tra Atalanta B.C e Konami sarà pluriennale e impedirà ad altri simulatori sportivi (FIFA parliamo con te) di utilizzare i marchi della squadra bergamasca.

eFootball PES: Atalanta in esclusiva

Konami continua a sfornare partnership esclusive per eFootball PES, dimostrando il grande impegno a riportare in alto il proprio simulatore calcistico. L’Atalanta B.C è il partner dell’ultima ora di KONAMI: questa mattina, la casa giapponese ha annunciato l’accordo esclusivo con il club bergamasco.


A partire dalla stagione 2021/2022 e per un numero non specificato di anni, l’Atalanta sarà disponibile unicamente su PES. Kit, logo, nome del club: se vorrai vivere il club bergamasco a 360° gradi, dovrai comprare i titoli targati KONAMI.

Il CEO dell’Atalanta, Luca Percassi, ha commentato così l’accordo: “Siamo molto felici di annunciare la partnership con KONAMI. KONAMI è un brand internazionale che non ha bisogno di presentazioni. É un altro grande momento di crescita per l’Atalanta.”

L’ultima riga nasconde una grande verità: solo qualche anno fa, il club bergamasco era intrappolato a metà classifica e sognava di raggiungere accordi esclusivi con i migliori creatori dei simulatori calcistici del mondo.

Con l’arrivo dell’Atalanta, KONAMI aggiunge un altro gioiello italiano alla sua collezione. AS Roma, SS Lazio e SSC Napoli sono solo alcuni dei nomi affiancati alla casa di produzione giapponese.

A FIFA rimarranno le briciole del campionato di Serie A. Dopo l’esperienza Piemonte Calcio, sembra che EA Sports dovrà rinunciare anche ad altri giganti del mondo italiano di calcio.



Continueranno gli accordi esclusivi di KONAMI? Comprerai il prossimo eFootball PES? Scrivicelo qui sotto nei commenti!

Se non sai nulla sulla partnership con il Napoli, ecco il tuo articolo guida!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.