News Sportivi

eFootball PES 2021 arriverà su smartphone a ottobre!

efootball pes 2021 smartphone data uscita myclub

Konami ha confermato che eFootball PES 2021 arriverà anche su smartphone a ottobre. Ma non solo, la software house giapponese si concentrerà moltissimo sul lato competitivo del gioco. Vuoi saperne di più? Qui sotto troverai tutti i dettagli.

eFootball PES 2021: ecco la nuova stagione

La nuova stagione di eFootball PES 2021 userà tutti i dati di quella precedente, ma portandoli al livello successivo, così da rendere il gameplay su smartphone ancora più responsivo. Se sei un giocatore accanito di PES, e hai scaricato la versione precedente, non dovrai ricostruire la tua squadra da zero, ma i myClub Coin e GP verranno aggiunti nella nuova stagione.

Per quanto riguarda la squadra in sé e i dati Manager, questi verranno aggiornati quando il titolo verrà rilasciato, quindi sì, tutto il team verrà resettato. E se pensi che il numero di giocatori ottenibili in eFootball PES 2021 aumenti, purtroppo, non sarà così. Rimarrà sempre cinquecento. Nel caso tu abbia delle casse da reclamare nella posta, saranno sempre disponibili anche dopo l’aggiornamento.


I controlli rimarranno gli stessi di PES 2020, anche se verranno eseguiti dei cambiamenti per migliorare la responsività e reattività dei comandi, in modo da rendere eFootball PES 2021 ancora più fluido.

eFootball PES 2021 è disponibile da oggi per tutte le altre piattaforme: PlayStation 4, Xbox One e PC. Nel caso non ne fossi a conoscenza, questo nuovo titolo non verrà venduto a prezzo pieno, ma essendo un “Season Update” ha il prezzo di circa 39,99 euro. Inoltre, saranno disponibili quattro “ambasciatori” per le quattro squadre principali del nuovo titolo sportivo made in Konami:

  • Lionel Messi per il Barcellona
  • Cristiano Ronaldo per la Juventus
  • Marcus Rashford per il Mancherster United
  • Alphonso Davies per il Bayern Monaco

Questi ambasciatori sono anche inclusi nelle nuove Club Edition di eFootball PES 2021 Season Update. Ognuna delle quali comprende un giocatore della serie Momenti Gloriosi, la squadra myClub completa e tanto altro. Inoltre, chi possiede PES 2020 o PES 2020 Lite avrà accesso allo sconto del 20% per l’acquisto di una delle Club Edition, ma solo entro il 29 ottobre 2020.

Per quanto riguarda il myClub, vale lo stesso ragionamento fatto per il mobile, nel caso si acquisti PES 2021, si avrà lo spostamento dei myClub Coin e dei GP all’interno dell’aggiornamento! Ottimo, no?

efootball pes 2021 smartphone data uscita myclub
Pronti per essere gli allenatori migliori? – Fonte (Konami)

Tu cosa ne pensi? Lo acquisterai? O preferisci FIFA 21 e il suo Ultimate Team? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.