Sportivi

eFootball PES 2021 sarà un DLC di PES 2020? Rischio o genialata?

efootball pes 2021 pes 2020 cover

Se siete dei fan di eFootball PES 2020 drizzate le orecchie: forse, il prossimo capitolo della saga sarà semplicemente un aggiornamento. Sì, avete sentito bene! Ieri è arrivata una richiesta peculiare all’ente di classificazione del governo australiano, e il marchio in ballo è “EFOOTBALL PES 2021 SEASON UPDATE“.

Aggiornamento sì, oppure no? Cosa preferisci?

La notizia ha iniziato a rimbalzare per la rete nella serata di ieri. Ma facendo un salto sul sito dell’ente australiano, capirete che la richiesta è stata fatta già il 29 maggio. Che sia stata effettuata per dare una falsa pista ai concorrenti, oppure per l’app mobile, non è ancora certo. Ma ci dà lo spunto per pensare.

efootball pes 2020 messi.jpg
Meglio Messi o CR7 su PES 2020? – Fonte (Konami)

Konami potrebbe non avere ancora messo a punto il motore grafico per portare il proprio brand sulle console next-gen. Da qui l’idea di cavalcare l’onda del successo di eFootball PES 2020 per un altro anno, prima di cambiare tutto e rilasciare un titolo espressamente pensato per PS5 e Xbox Series X?


I giocatori hanno chiesto spesso un trattamento del genere. Aggiornare il “gioco vecchio” consentirebbe di risparmiare un bel po’ di soldi. Ma a quale altro costo? Quello di rimanere fermi sotto il punto di vista del gameplay e della grafica. Presumibilmente.

PS: non dimenticare che oggi è uscito l’aggiornamento dedicato a EURO 2020 su PES come parte del Data Pack 7.0!


Preferisci un nuovo PES 2021, oppure accetteresti di buon grado un aggiornamento del 2020, per avere un PES 2022 stratosferico? Parliamone sui social!

Chi l'ha scritto?

Luciano Luca Grassi

Nonostante i 33 anni suonati, si sente ancora giovane. Quantomeno dentro. Fondatore e direttore di Nabbi.it, ama i GDR a turni e odia il click-bait. Non smetterà di lavorare fino a che non avrà coronato il suo più grande sogno: riportare il concetto del divertimento al centro del media videoludico.