eFootball ha ormai preso il posto di PES 2022, e i developer hanno reso chiaro il fatto che sarà gratuito, ma alcune modalità saranno scaricabili come DLC. Questi sono tutti i dettagli che girano intorno al gioco, ma com’è vederlo giocato? Scopriamolo grazie al nuovo gameplay trailer pubblicato da Konami!
eFootball dribbla tra touch control, tackle e difesa
eFootball ha un nuovo gameplay trailer dove possiamo vedere alcune feature del nuovo titolo dedicato al mondo calcistico. Il video mostrato si concentra su tre fattori: touch control, come battere un difensore e le battaglie fisiche, come le scivolate e i tackle. Il video è disponibile su YouTube, ma te lo lascio anche qui sotto!
Il video di eFootball si apre con un messaggio molto chiaro da parte degli sviluppatori: «dimentica tutto ciò che sapevi sul calcio digitale, perché abbiamo rielaborato il gameplay». Infatti una delle prime cose diverse dal solito è il controllo della palla tramite i tocchi, che sarà uno dei fattori fondamentali del nuovo titolo calcistico.
Cosa fa questo tipo di controllo? Beh, ti dà controllo su quanto forte tirerai la palla (forte, piano o una via di mezzo) e sulla velocità di movimento del giocatore. In altre parole, ti dovrebbe risultare più semplice scartare i giocatori senza affidarti ad abilità troppo elevate.
Un altro fattore che riguarda sempre come attaccare in eFootball, avrai l’opportunità di prendere in giro il difensore in maniera più semplice. Potrai bloccare la palla con fluidità e Konami ha anche implementato le finte di corpo e tipi diversi di dribbling che potrai utilizzare durante la tua scalata verso la rete. Utilizzare il touch control per controllare la palla e i nuovi trick sarà importantissimo a livelli più alti.
Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!
Come si difende in eFootball? Per ora ti ho parlato solo del lato “attaccante”, ma il video si concentra anche sulla difesa. Infatti, ora potrai bloccare più facilmente la palla, così come sarà più semplice intercettarla.
Per quanto riguarda le battaglie fisiche con gli attaccanti, potrai utilizzare il peso del corpo del giocatore per spingerlo via e riottenere il possesso palla. Se lo scontro è 1 contro 1, pare che la telecamera si avvicinerà alla zona calda, così da poterti permettere di vedere esattamente cosa sta succedendo. Ed è proprio per questo motivo che eFootball ha un sistema tutto nuovo per quanto riguarda i falli, anche se non ci è ancora dato sapere nulla nei dettagli.
In ultimo, ma non per questo meno importante, ci sono un po’ di cambiamenti anche per la strategia di eFootball, che è sempre stato un fattore che rendeva totalmente diversi FIFA e PES. Insomma, lo scheletro del vecchio e caro Pro Evolution Soccer c’è ancora, bisogna solo vedere com’è stato cambiato!
Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!
Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!