News Sportivi

eFootball Championship Pro 2022 ha finalmente inizio!

efootball championship pro 2022 open

eFootball Championship Pro 2022 avrà presto inizio. Konami ha finalmente svelato tutti i dettagli sulla competizione che sarà divisa in due categorie: Pro e Open, quest’ultima è aperta a tutti! Ecco qui tutti i dettagli!

eFootball Championship Pro 2022: come funziona e chi può partecipare

eFootball Championship Pro 2022 è un evento che si terrà su eFootball 2022 e durerà tre settimane. In questa competizione vedrai i migliori otto Club d’Europa che si contrappongono ai team eSport.

eFootball-2022-championship-pro
Fonte (Konami)

I club che parteciperanno sono: FC Barcelona, Manchester United, FC Bayern Monaco, Arsenal, Celtic FC, AS Monaco, AS Roma e Galatasaray. Il calendario è molto semplice, e andrà da sabato in sabato:


  • 4 giugno: sorteggio abbinamenti
  • 11 – 12 giugno: fase a gironi 1 e 2
  • 18 – 19 giugno: fase a gironi 3 e 4
  • 25 giugno: quarti di finale e seminfinale
  • 26 giugno: playoff per il terzo posto e finale

Il tutto sarà trasmesso sui canali social dedicati a eFootball, e durante gli streaming sarà possibile ottenere oggetti in-game.

Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

eFootball Championship Open: partecipa e vinci

eFootball Championship Open, a differenza di eFootball Championship Pro 2022, è una competizione aperta a tutti. Chiunque possegga il gioco su PlayStation 4, Xbox One, PC e console next-gen potranno partecipare alle finali mondiali. E i giocatori mobile? Anche loro saranno inclusi!

In questo caso il calendario sarà diviso così:

  • 27 giugno – 3 luglio: round 1
  • 8 luglio – 11 luglio: round 2
  • 30 luglio – 31 luglio: round 3
  • 13 agosto – 14 agosto: finali

Porta in campo la tua squadre dalla modalità di gioco Dream Team e prova a vincere! Per festeggiare l’arrivo dell’evento e renderlo anche più chiaro, ecco qui il video pubblicato su YouTube.


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!


Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline. Tesserata FIDE con Reghium Esports, gareggia su Gran Turismo.