Simracing Sportivi

eFootball 2022: roadmap e squadre disponibili al lancio

efootball update pes 2022 messi cover

eFootball 2022 è il nuovo titolo dedicato al calcio di Konami. Sì, ormai il vecchio e caro PES non esiste più. La software house ha decido di ridare vita al gioco partendo da zero. Sappiamo che le cose sono totalmente diverse rispetto all’anno scorso. Quindi, quando esce? In che modalità? E quali saranno le squadre disponibili? Ecco tutto quello che devi sapere prima di scaricare il eFootball.

eFootball 2022 cambia le regole di PES… quasi!

Dopo un anno di assenza dalle scene, arriva eFootball 2022. Il nuovo gioco di Konami che sostituisce PES. Nuovo nome, nuova vita. Infatti, le cose sono davvero cambiate. E allora quali sono i programmi? Beh, partiamo dalla cosa più semplice: la data d’uscita. eFootball uscirà il 30 settembre di quest’anno e sarà free to play. Per questo motivo, aspettati un sacco di contenuto post-lancio. Cosa che arriverà a partire da novembre.

efootball pes 2022 roadmap
Cosa ci aspetta nei prossimi mesi? – Fonte (Konami)

Le squadre disponibili al lancio di eFootball 2022 saranno solo nove, ma il numero è destinato a crescere man mano che il tempo andrà avanti. Inoltre, sarà possibile giocare in scontri testa-a-testa in locale o in multiplayer, senza contare i match contro l’intelligenza artificiale.


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Quali sono le squadre?

  • FC Barcelona
  • FC Bayern Munchen
  • Juventus
  • Manchester United
  • Arsenal FC
  • SC Corinthians Paulista
  • CR Flamengo
  • CA River Plate
  • São Paulo FC

Al momento è disponibile un contenuto scaricabile in pre-ordine, che ti darà accesso a un sacco di modalità e pacchetti interessanti. Ma questi verranno attivati solo una volta arrivato l’update di novembre.


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.