Sportivi

eEURO 2020: questo weekend la eNazionale si gioca l’Europeo su PES 2020!

italia enazionale pes efootball

Sabato e domenica saranno i due giorni più importanti nella storia della eNazionale. Gli Azzurri del calcio elettronico, infatti, si giocheranno la conquista di eEuro 2020: l’europeo di calcio su eFootball PES2020!

Sabato ci sarà la prima giornata di sfide fra tutte le squadre qualificate. Ma il bello verrà domenica, in particolare alle 18:15: è in quel momento che sentirete il fischio d’inizio della finale!

La eNazionale punta a vincere eEURO2020

L’avventura della eNazionale nei primi europei di calcio virtuali è iniziata molte partite fa. Già, perché gli Azzurri hanno dominato il girone di qualificazione (clicca QUI se ti sei perso l’articolo in cui ne parliamo), chiudendo a +6 da un Montenegro che sarà comunque presente alle Finali. Dopo l’eliminazione, infatti, la squadra ha dimostrato la sua grande competitività arrivando prima nel Gruppo A dei Playoff fra le migliori seconde.


Ma torniamo al presente! Le fasi Finali di eEURO 2020 si svolgeranno questo weekend e potrete seguirle per intero sul canale Youtube ufficiale di PES. Sabato 23 maggio alle 14.00 inizieranno le partite della fase a gironi: passeranno otto squadre su sedici!

eeuro 2020 finals efootball pes2020
Ecco le 16 protagoniste delle fasi Finali – Fonte (Uefa.com)

E il nostro augurio più grande è che l’Italia arrivi a giocarsi anche tutte le partite in programma domenica 24 maggio:

  • I Quarti di finale inizieranno alle 11:00
  • Le Semifinali alle 16:00
  • La Finale alle 18:15

La eNazionale è stata sorteggiata nel Gruppo B, insieme a Danimarca, Turchia e Serbia. E i più pericolosi dovrebbero essere proprio gli ultimi che ho nominato. Nella rosa possono vantare la presenza del proplayer del Nantes Marko “RoksaCzv22″ Roksić, e si sono qualificati alle Finali arrivando primi nel proprio girone da imbattuti, con sei vittorie e due pareggi!

Ma anche i nostri giocatori non sono per niente male: Rosario “Npk_02” AccursoNicola “nicaldan” LilloCarmine “Naples17x” Liuzzi e Alfonso “AlonsoGrayfox” Mereu.

L’unica squadra che ha saputo impensierire l’Italia, per ora, è stata il Montenegro. E se tutto va come deve andare, potremo prenderci la nostra rivincita domenica sera: battendoli durante la Finale!



Preparate sciarpa, bandiera e trombetta: la eNazionale deve sentirci anche se non siamo allo stadio a tifare! E non dimenticate che il 4 giugno esce l’aggiornamento di EURO2020 su PES!

Chi l'ha scritto?

Luciano Luca Grassi

Nonostante i 33 anni suonati, si sente ancora giovane. Quantomeno dentro. Fondatore e direttore di Nabbi.it, ama i GDR a turni e odia il click-bait. Non smetterà di lavorare fino a che non avrà coronato il suo più grande sogno: riportare il concetto del divertimento al centro del media videoludico.