Sabato e domenica saranno i due giorni più importanti nella storia della eNazionale. Gli Azzurri del calcio elettronico, infatti, si giocheranno la conquista di eEuro 2020: l’europeo di calcio su eFootball PES2020!
Sabato ci sarà la prima giornata di sfide fra tutte le squadre qualificate. Ma il bello verrà domenica, in particolare alle 18:15: è in quel momento che sentirete il fischio d’inizio della finale!
La eNazionale punta a vincere eEURO2020
L’avventura della eNazionale nei primi europei di calcio virtuali è iniziata molte partite fa. Già, perché gli Azzurri hanno dominato il girone di qualificazione (clicca QUI se ti sei perso l’articolo in cui ne parliamo), chiudendo a +6 da un Montenegro che sarà comunque presente alle Finali. Dopo l’eliminazione, infatti, la squadra ha dimostrato la sua grande competitività arrivando prima nel Gruppo A dei Playoff fra le migliori seconde.
Ma torniamo al presente! Le fasi Finali di eEURO 2020 si svolgeranno questo weekend e potrete seguirle per intero sul canale Youtube ufficiale di PES. Sabato 23 maggio alle 14.00 inizieranno le partite della fase a gironi: passeranno otto squadre su sedici!
E il nostro augurio più grande è che l’Italia arrivi a giocarsi anche tutte le partite in programma domenica 24 maggio:
- I Quarti di finale inizieranno alle 11:00
- Le Semifinali alle 16:00
- La Finale alle 18:15
La eNazionale è stata sorteggiata nel Gruppo B, insieme a Danimarca, Turchia e Serbia. E i più pericolosi dovrebbero essere proprio gli ultimi che ho nominato. Nella rosa possono vantare la presenza del proplayer del Nantes Marko “RoksaCzv22″ Roksić, e si sono qualificati alle Finali arrivando primi nel proprio girone da imbattuti, con sei vittorie e due pareggi!
Ma anche i nostri giocatori non sono per niente male: Rosario “Npk_02” Accurso, Nicola “nicaldan” Lillo, Carmine “Naples17x” Liuzzi e Alfonso “AlonsoGrayfox” Mereu.
L’unica squadra che ha saputo impensierire l’Italia, per ora, è stata il Montenegro. E se tutto va come deve andare, potremo prenderci la nostra rivincita domenica sera: battendoli durante la Finale!
Preparate sciarpa, bandiera e trombetta: la eNazionale deve sentirci anche se non siamo allo stadio a tifare! E non dimenticate che il 4 giugno esce l’aggiornamento di EURO2020 su PES!