News Sportivi

EA Sports FC sarà il nuovo FIFA: è ufficiale

ea sports fc fifa

Electronic Arts ha ufficializzato il fatto che FIFA 23 non si chiamerà così ma EA Sports FC, poiché la partnership con l’ente sportivo finirà presto, dopo ben 28 anni. Quali sono le conseguenze che vedrai in campo? Ecco tutti i dettagli!

EA Sports FC scenderà in campo al posto di FIFA

Dopo tantissime voci di corridoio, finalmente arriva la comunicazione ufficiale: FIFA cambia nome, d’ora in poi si chiamerà EA Sports FC. Il vice presidente di EA Sports e Racing Cam, Weber, ha confermato che FIFA ed EA concluderanno la loro partnership dopo FIFA 23. A partire dal 2024, la serie avrà il rebrand di EA SPORTS FC.

ea sports fc
Hanno voluto ripetere “FC” così che sia chiaro! 😂 – Fonte (Electronic Arts)

«Dopo quasi 30 anni di creazione di un gioco che ha definito l’era del calcio interattivo, presto inizieramo una nuova era». Queste sono le parole di Weber «L’anno prossimo, EA SPORTS FC sarà il futuro per il calcio creato da EA Sports. Insieme a più di 300 licenze, saremo presto pronti a portare il calcio globale a nuove altezze, insieme ai fan sparsi in tutto il mondo».


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Weber ha anche sottolineato che il gameplay di EA SPORTS FC sarà per lo più uguale a FIFA. Infatti, ci saranno le stesse modalità di gioco: Ultimate Team, Carriera, Pro Club e Volta. Inoltre, ci saranno più di 19mila giocatori, 700 squadre, più di 100 stadi e 30 leghe diverse, inclusa la Serie A.


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.