Sportivi

EA Sports FC 24 Ultimate Team: Lega Araba perfetta per iniziare?

ea sports fc 24 haaland

EA Sports FC 24 potrebbe presentare un early game tutto nuovo per l’Ultimate Team, perché la Lega Araba che nel mondo reale ha acquisito moltissimi giocatori di spessore, a suon di milioni, potrebbe diventare un ottimo campionato di partenza per la famosa modalità targata EA Sports. Ecco perché!

I vantaggi della Lega Araba in EA Sports FC 24 Ultimate Team

Fino a questo momento il calciomercato reale ha spostato molti top player nel massimo campionato Arabo, come Cristiano Ronaldo e Neymar, ma anche tanti giocatori “solo” di alto livello come Milinkovic-Savic, Kessie, Firmino, Mane, Kante e altri ancora. Tutti giocatori molto molto validi per Ultimate Team che però, in virtù del loro trasferimento, potrebbero perdere valore in EA Sports FC 24 Ultimate Team.

ea sports fc 24
Fonte (EA Sports)

EA non ha mai visto di buonissimo occhio i giocatori che non fanno parte dei campionati europei (si potrebbe anche dire “che non fanno parte della Premier League ma questo è un altro discorso). Inoltre molti dei giocatori finiti in Arabia di loro non sono mai stati rilevanti nell’ultima stagione competitiva, su FIFA 23 per intenderci, e quando venivano scelti spesso era sia per la presenza di versioni speciali e sia perché facevano intesa coi veri giocatori meta.


Non andiamo troppo oltre le mere speculazioni, vero, però è plausibile pensare che su EA Sports FC 24 Ultimate Team i giocatori del campionato arabo saranno un ottimo compromesso tra qualità e prezzo, soprattutto se non si punta a Ronaldo o Neymar da subito (che comunque costeranno molto meno rispetto al passato, garantito). Un’occasione insomma per avere vari overall piuttosto alti sin dall’early game, senza dover spendere una fortuna per avere un equivalente dei campionati europei più importanti.

Alle prime armi con i giochi del momento e non solo? Non perderti le nostre Guide per Nabbi

Infine EA Sports FC 24 Ultimate Team potrebbe continuare la tradizione dei calciatori arabi buggati, magari qualche Argento con statistiche abbastanza basse ma con 90+ di velocità per riempire temporaneamente la squadra in alcuni ruoli, come per esempio terzini o esterni di centrocampo/d’attacco. Una prospettiva che renderebbe, sulla carta, la Lega Araba perfetta per le prime fasi di EA Sports FC 24 Ultimate Team!

Peraltro non è nemmeno finita qua, perché il calciomercato arabo sembra esser lontano dal chiudersi. Dopo il trasferimento a sorpresa di Gabri Vega potrebbe esserci quello ben più clamoroso di Salah (che potrebbe ricomporre lo storico tridente con Mane e Firmino su Ultimate Team), e chissà chi altri potrebbero cedere alla corte dei fondi arabi, in quella che sembra essere intenzionata a diventare la Premier League del medio oriente. Già solo così però la Lega Araba merita di essere tenuta in considerazione per il prossimo Ultimate Team!


Ricordati di seguirci su Instagram per non perderti i prossimi speciali, trovi gli ultimi articoli usciti qui sotto.

Chi l'ha scritto?

Alessio Fuscà

Videogiocatore incallito da 17 anni, gioco al VGC di Pokémon dal 2017 e sono alla mia seconda qualificazione ai Mondiali di seguito. I videogiochi sono la mia passione e nella vita faccio il Game Designer come lavoro principale.