EA Sports FC 24 è l’ormai imminente reincarnazione di quello che per anni è stato FIFA, o perlomeno il FIFA di EA Sports dal momento che la licenza potrebbe essere assegnata a un nuovo team nel prossimo futuro. Tendenzialmente si tratta del classico “nuovo FIFA” con un nome diverso, con i suoi piccoli miglioramenti tecnici e qualche puntellata qua e là nelle animazioni e nel sistema di gioco.
Se ciò che ho appena descritto non è che una prassi per quanto riguarda i lavori di EA Sports, non si può definire altrettanto standard ciò che è stato (e sarà) fatto con la versione per Nintendo Switch. Niente Legacy Edition, niente versione drasticamente castrata o cose simili, perché pur con le dovute limitazioni si tratterà dello stesso identico gioco presente su Next-Gen! Parliamone.
Indice dei Contenuti
- 1 EA Sports FC 24 su Nintendo Swtch come sarà?
- 2 Iscriviti alla nostra Newsletter!
- 3 Quali sono i codici di dicembre 2023 per Genshin Impact?
- 4 Guida alla Marea Infernale di Diablo 4 – Guida per Nabbi
- 5 Rainbow Six Siege Deep Freeze: arriva il nuovo Operatore
- 6 Codici per Dead By Daylight di dicembre 2023
EA Sports FC 24 su Nintendo Swtch come sarà?
Partiamo da una premessa molto semplice: pretendere che su Nintendo Switch un qualsiasi videogioco giri esattamente come su PS5 o Xbox Series X|S è impensabile. EA Sports FC 24 non sarà ovviamente un’eccezione in tal senso, ma il distacco dalla Legacy Edition apposita per l’ibrida della grande N è evidente. Da FIFA 18 in poi infatti Nintendo Switch ha sempre accolto versioni apposite di FIFA, create con un motore grafico diverso e castrate di alcuni contenuti, su tutti il FUT Champions che era assente nell’Ultimate Team dei FIFA su Switch.
EA Sports FC 24 anzitutto porta il contenuto della versione Switch sullo stesso piano di quello delle versioni PS5 e Xbox, senza nessun tipo di limitazione o ridimensionamento. In più il motore grafico è finalmente lo stesso, il Frostbite, e quindi ci possiamo aspettare una versione graficamente in linea con quelle PS4 e Xbox One, a giudicare peraltro anche dallo stesso trailer apposito per la versione Switch.
EA Sports FC 24 quindi ha probabilmente avuto uno sforzo significativo dal punto di vista dell’ottimizzazione, che consentirà ai giocatori incalliti di Nintendo di godersi il “nuovo FIFA” senza nessun tipo di limite e finalmente con un comparto grafico molto più dignitoso. Molto difficilmente vedremo Switch inclusa nel circuito competitivo, per quello necessariamente ci si dovrà appoggiare alle versioni PS5 e Xbox, però un Pro sicuramente ha già una delle due console di punta quindi è un problema che nessuno si porrà.
Da giocatore di FIFA e soprattutto da possessore di Switch sono molto curioso di vedere come sarà l’effettiva resa a schermo di EA Sports FC, a quale risoluzione girerà nella versione finale e con quali/quanti compromessi, però a giudicare dal trailer ci aspetta un colpo d’occhio a dir poco accettabilissimo. Ed è se vogliamo, in chiusura, anche un piccolo flex per quanto riguarda la console stessa, che se tiene botta con il Frostbite allora tanto bollita non è, per quanto plausibilmente al tramonto del suo ciclo vitale.
Ricordati di seguirci su Instagram per non perderti i prossimi speciali, trovi gli ultimi articoli usciti qui sotto.Ricordati di seguirci su Instagram per non perderti i prossimi speciali, trovi gli ultimi articoli usciti qui sotto.